Serie A
5:12 pm, 12 Novembre 22 calendario

Il Napoli infila l’undicesima vittoria consecutiva e vola

Di: Redazione Metronews
Napoli
condividi

Il Napoli trema ma non si ferma, infila l’undicesima vittoria consecutiva in campionato e chiude il 2022 come meglio non poteva immaginare. Al Maradona cade anche l’Udinese per 3-2, piegata dai gol di Osimhen, Zielinski ed Elmas, mentre ai bianconeri serve a poco un finale d’orgoglio con le reti di Nestorovski e Samardzic: la squadra di Spalletti sale così a 41 punti allungando momentaneamente a +11 su Lazio e Milan, mentre gli uomini di Sottil, alla settima gara senza successi, rimediano il terzo ko da inizio campionato.

Il Napoli ok: ma la prima occasione è dei friulani

La prima grande occasione del match la costruiscono i friulani all’8, quando Ehizibue crossa basso da destra trovando al centro Deulofeu, che di tacco chiama Meret ad una grande parata.  Una azione che avrebbe potuto cambiare il corso della partita. Un errore che l’Udinese sarà destinato a pagare a caro prezzo nel giro di pochi minuti.  I partenopei si salvano e al quarto d’ora infatti la sbloccano con il solito Osimhen. Il bomber è bravo a staccare di testa sul traversone di Elmas battendo Silvestri per l’1-0.

Alla mezz’ora gli azzurri trovano anche il raddoppio con Zielinski, che riceve da Lozano in ripartenza, rientra sul destro e dal limite disegna un tiro a giro che s’infila sul secondo palo. Il Napoli resta in totale controllo della sfida e nella ripresa, al 58′, chiude anticipatamente i conti. Come?  con un altro bel gol in contropiede: stavolta Anguissa pesca Elmas in velocità, il macedone elude l’intervento di Bijol e con il destro firma il 3-0.

Quando i giochi sembravano chiusi ecco la sorpresa

Lo stesso Elmas e successivamente Osimhen vanno ad un passo dal poker, poi nel finale l’Udinese tira fuori l’orgoglio e nel giro di due minuti riapre incredibilmente il discorso con i gol di Nestorovski e Samardzic, spaventando tantissimo la squadra di Spalletti ma senza negargli l’ennesimo successo.

12 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo