Serie A
11:08 pm, 10 Novembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Lazio di Romero batte il Monza 1-0: è seconda col Milan

Di: Sergio Rizza
condividi

Che fatica. Ma alla fine la Lazio la spunta. Contro un coriaceo Monza, i biancocelesti si prendono la seconda piazza. Decisivo il 17enne Romero nella ripresa: 1-0. Domenica si gioca Juventus-Lazio.

Monza con personalità: rete annullata a Petagna

Sarri schiera, come previsto, Felipe Anderson in avanti assistito da Cancellieri e Pedro, portandosi Immobile in panchina, e Marcos Antonio a centrocampo. Subito, Pedro insidioso. Ma il Monza di Palladino risponde con personalità, controllando una Lazio svagata, mentre Sarri si sbraccia. Infatti al 13’ ne approfittano i brianzoli: tacco sublime di Petagna e 0-1. Ma è annullato per offside millimetrico dell’attaccante. Un po’ la Lazio si sveglia. Al 36’, Vecino avvia l’azione, Anderson gli ridà la palla e lui la manda d’un soffio sopra la traversa. Un contropiede di Colpani si traduce in un sinistro a fil di palo: brividi.

Pedro e Romero spingono la Lazio: ora è seconda

Nella ripresa, Monza ancora in controllo, e Lazio incerta, anche quando spinge. Di Gregorio, per dire, inattivo tra i pali. Fino al 69’: quando non trattiene una sberla di Pedro e lascia che baby Luka Romero si avventi sottomisura: 1-0. Lazio rivitalizzata. Si è fatto sentire l’inserimento di Cataldi e di Romero. Il migliore? Pedro. Ed è tornato anche Immobile. Ottimo Monza, fiaccatosi però alla distanza.

La classifica di serie A

La classifica di serie A è guidata dal Napoli con 38 punti. Seguono, al secondo posto, Lazio e Milan a 30. Juventus quarta a 28, Inter e Atalanta 27, Roma 26, Udinese 24, Torino 20, Fiorentina 19, Salernitana 17, Sassuolo e Bologna 16, Empoli 14, Monza 13, Lecce 12, Spezia 10, Cremonese 7, Sampdoria 6, Hellas Verona 5. Il prossimo turno di campionato, nel weekend, sarà l’ultimo prima della sosta per i mondiali in Qatar.

10 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo