Cinema/Netflix
10:18 am, 10 Novembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Fuori il trailer del film Pinocchio di Guillermo del Toro

Di: Redazione Metronews
Pinocchio di Guillermo
condividi

Finalmente online il trailer ufficiale di Pinocchio di Guillermo del Toro, una stravagante rivisitazione in stop-motion del racconto classico, in arrivo il 4 dicembre in cinema selezionati e dal 9 dicembre su Netflix.

Pinocchio di Guillermo del Toro

Il regista premio Oscar Guillermo del Toro reinventa il grande classico di Carlo Collodi dedicato al burattino di legno che prende magicamente vita per riscaldare il cuore di Geppetto, intagliatore in lutto. Questo stravagante film in stop-motion diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson segue le spericolate e indisciplinate avventure di Pinocchio nella sua ricerca di un posto nel mondo. “Perché le persone hanno paura di ciò che non conoscono” come spiega papà Geppetto al confuso burattino che, davanti ai giudici di un tribunale umano, asserisce di essere un bambino a tutti gli effetti. Nonostante la ramificazione del suo naso che si auto-imbelletta di tenere foglioline verdi, Pinocchio si ritiene al pari degli altri bimbi che, invece, lo additano perché altro da loro.

Diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson, il film presenta un cast vocale stellare con Ewan McGregor nei panni del Grillo Parlante, David Bradley in quelli di Geppetto, mentre l’esordiente Gregory Mann presta la voce a Pinocchio.

Un cast di voci “stellare”

Nel cast vocale in lingua originale figurano anche Finn Wolfhard, la vincitrice dell’Oscar Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, insieme al premio Oscar Christoph Waltz e alla vincitrice dell’Oscar Tilda Swinton.

10 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA