Citroën presenta l’intera gamma Ami ad EICMA

Citroën è presente con l’intera gamma Ami, nell’area Urban Mobility padiglione 15, stand di EICMA.
Una gamma per la mobilità elettrica accessibile a tutti
Ed è proprio qui che il pubblico del Salone del ciclo e motociclo ha la possibilità di scoprire la Citroën Ami il veicolo 100% electric, una soluzione di mobilità 100% elettrica innovativa e accessibile a tutti. Infatti, si può guidare a partire dai 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente AM.
Citroën Ami a emissioni zero: l’anticonformista
Con delle emissioni zero di CO2 l’anticonformista Ami 100% electric permette l’accesso nelle zone a traffico limitato nei centri urbani, e offre un’autonomia fino a 75 km grazie ad una batteria da 5,5 kWh agli ioni di litio, che si ricarica in sole 3 ore con una presa elettrica standard da 220V mediante il cavo previsto a bordo.
L’esordio a EICMA della Citroën My Ami Buggy
L’evento milanese di EICMA è anche l’esordio nazionale della Citroën My Ami Buggy, la nuova e super esclusiva versione di mobilità urbana che all’estero ha già fatto registrare un successo incredibile. Basti pensare che i 50 esemplari numerati prodotti per la Francia hanno registrato il sold out in soli 18 minuti. Pensato per gli spiriti liberi e gli amanti delle attività all’aria aperta, il modello ha un abitacolo aperto verso l’esterno con strutture tubolari metalliche in sostituzione delle porte e cerchi oro che la rendono accattivante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA