Musical
12:56 pm, 10 Novembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Cats ha la voce di Malika Ayane al Sistina

Di: Redazione Metronews
Cats
condividi

È tempo di Cats  per gli appassionati di musical e non solo. A quarant’anni dal suo debutto a Broadway, dove ha fatto registrare dal 1982 al 2006 il record mondiale di repliche consecutive, arriva dal 7 dicembre al teatro Sistina di Roma il musical Cats rivisitato da Massimo Romeo Piparo. Con le musiche di Andrew Lloyd Webber e i testi di Thomas Stearns Eliot, per la prima volta sarà ambientato a Roma, in una ipotetica e futuristica discarica di opere d’arte e di reperti archeologici, con il magnifico Colosseo sullo sfondo.

Malika Ayane protagonista di Cats 

Protagonista dello show sarà Malika Ayane, una delle voci più note della musica italiana, con l’orchestra dal vivo diretta da Emanuele Friello e le coreografie di Billy Mitchell. Come rivelano le immagini del primo video relativo alle prove, in collaborazione con Mac, si è alle prese con il lavoro per “umanizzare” i gatti, trasformando gli artisti in felini da palcoscenico.

Una vera e propria metamorfosi e una mimica felina realistica che, assieme alla colonna sonora, alle scenografie e alle coreografie, fra illusionismo, magia ed effetti speciali, punta ad accrescere le suggestioni per uno degli spettacoli più applauditi al mondo.

Cats, musical di Andrew Lloyd Webber del 1981, è uno dei più famosi musical nel mondo: ha battuto tutti i record di longevità, spettatori e incassi. È  stato visto da oltre 73 milioni di persone e ha affascinato il pubblico in oltre 300 città in tutto il mondo. La trama è basata sul libro di Thomas Stearns Eliot “Old Possum’s Book of Practical Cats”, raccolta di poesie nella quale i gatti sono i protagonisti. È una meravigliosa miscela di fantasia, dramma e romanticismo: in una speciale notte dell’anno, tutti i gatti Jellicle si incontrano al Ballo Jellicle dove Old Deuteronomy, il loro saggio e benevolo capo, sceglie e annuncia chi di loro potrà rinascere ad una nuova vita da Jellicle.

Con un’incredibile colonna sonora che include l’indimenticabile “Memory”, scenografie spettacolari, splendidi trucco e costumi, coreografie mozzafiato, Cats è magia pura come nessun altro musical ha mai saputo creare.

10 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo