Midterm, la furia di Trump sugli assistenti: “Livido, ha urlato con tutti”
Aveva previsto una “notte fantastica” di festeggiamenti a Mar-a-Lago, ma invece, di fronte ai risultati negativi di decine di dei suoi candidati “Maga messi in campo per le primarie, Donald Trump ha avuto uno dei suoi noti eccessi d’ira. Persone a lui vicine lo descrivono, riporta la Cnn, come “livido” e spiegando che “ha urlato con tutti”.
La furia di Trump per i risultati del Midterm
“I candidati sono importanti, erano tutti pessimi candidati“, aggiunge però il consigliere dell’ex presidente, criticando gran parte dei candidati che Trump ha personalmente scelto per gli stati chiave. Il consigliere però non ritiene che questa brutta battuta d’arresto possa spingere Trump a rinviare l’annunciato lancio della sua candidatura il 15 novembre. “Sarebbe troppo umiliante rinviare”, afferma, riconoscendo comunque che al momento ci sono ancora troppi fattori imprevedibili.
Le elezioni di medio termine negli Stati Uniti si sono rivelate «una grande serata» per il Partito Repubblicano, sebbene i media stiano cercando di «ridimensionare» il risultato, ha scritto Trump, in un messaggio sulla sua piattaforma Truth Social. «174 vittorie e 9 sconfitte, UNA GRANDE SERATA e i media delle notizie false, insieme ai loro compagni di malefatte, i Democratici, stanno facendo tutto il possibile per ridimensionarla», ha affermato Trump, «splendido lavoro da alcuni candidati davvero fantastici!».
Alcuni esponenti del Gop si sono espressi con maggiore cautela, constatando che la grande «onda rossa» prevista da alcuni sondaggi non si è materializzata. «Decisamente non un’onda repubblicana, questo è dannatamente sicuro», ha dichiarato alla Nbc il senatore Lindsey Graham, della Carolina del Sud.
© RIPRODUZIONE RISERVATA