Lazio-Monza, i guai al polpaccio di Zaccagni
Lo staff medico della Lazio ha comunicato che «Mattia Zaccagni è stato sottoposto questa mattina (mercoledì, ndr) presso Paideia International Hospital ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato un trauma distrattivo a carico del polpaccio destro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale».
Zaccagni, niente stiramento. Si tenta il recupero per Juventus-Lazio
Non si tratta di stiramento, dunque, per Zaccagni, ma per la Lazio non è comunque una bella notizia. L’attaccante, uno dei più in forma fra i biancocelesti, salterà come minimo la sfida interna contro il Sassuolo, in calendario giovedì alle 20.45 all’Olimpico, e resta in dubbio per la sfida a Torino contro la Juventus di domenica 13, ultima e delicata partita prima dello stop per i Mondiali in Qatar. Maurizio Sarri in compenso riavrà Milinkovic-Savic, al rientro dopo l’immeritata squalifica; in attacco si prospetta un’altra prova da “falso nueve” per Felipe Anderson, assistito probabilmente da Cancellieri. Si spera di recuperare Immobile per la panchina.
Monza, Palladino: «Maurizio Sarri, un maestro di calcio»
Di Sarri come maestro di calcio, intanto, ha parlato Raffaele Palladino, tecnico-rivelazione del Monza: «Seguo Maurizio Sarri da tantissimi anni, già da quando era ad Empoli. Lo stimo, mi piace il suo modo di giocare ed interpretare il calcio. Le sue squadre sono visibili, la sua identità è chiara. Per me è un grandissimo allenatore che in Italia ha portato un modo bellissimo di giocare a calcio. Noi giovani da uno esperto come lui possiamo solamente imparare». Palladino teme la Lazio del dopo-derby: «Dovrà essere una partita da giocare con tanto entusiasmo, dobbiamo cavalcare l’onda generata dopo la vittoria contro il Verona. La nostra bravura dovrà essere questa: avere grande entusiasmo e dare continuità. Sto lavorando su questo, per me è fondamentale a livello psicologico. Non sarà una gara semplice contro la Lazio, dovremmo avere coraggio e voglia di mettere in difficoltà una squadra forte, difficile da affrontare, che palleggia bene e molto forte tecnicamente. Anche loro hanno vinto il derby con la Roma ed hanno tanto entusiasmo, sarà difficile ma ce la giocheremo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA