Milano
11:31 am, 8 Novembre 22 calendario

Quattordicenne muore investito dal tram. Sala: “Lutto cittadino”

Di: Redazione Metronews
condividi

Quattordicenne muore investito dal tram mentre va a scuola. Stava andando al liceo scientifico Albert Einstein dove frequentava la prima, Luca M., il 14enne investito in bicicletta e ucciso da un tram in via Tito Livio a Milano. Era insieme a un amico quando è avvenuta la tragedia.

Quattordicenne muore investito dal tram. Sala: “Lutto cittadino”

I due, entrambi in bici, percorrevano via Tito Livio provenendo da piazza Emilio Salgari. Poi a un centianio di metri dall’istituto Marangoni – secondo alcune testimonianze – il giovane avrebbe tentato di attraversare i binari dove passa il tram della linea 16. Però proprio quel momento stava transitando il mezzo. Il conducente di 45 anni dell’Atm ha suonato e poi frenato ma non è riuscito a evitare l’impatto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e personale del 118. Il giovane è stato estratto ma per lui non c’era più nulla da fare. I rilievi e gli accertamenti sono affidati alla polizia locale.

Il sindaco Beppe Sala ha annunciato il lutto cittadino: “Oggi per Milano è un giorno molto triste. Sto seguendo con dolore la tragedia di via Tito Livio e il mio pensiero è rivolto alla famiglia del ragazzo. Fin da ora annuncio che proclameremo una giornata di lutto cittadino”.

8 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo