Musica
1:30 pm, 8 Novembre 22 calendario

Peter Gabriel torna live in Italia

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Peter Gabriel torna live in Italia con due concerti evento sabato 20 maggio all’Arena di Verona e domenica 21 maggio al Mediolanum Forum di Milano con il nuovo i/o The Tour. L’artista ha annunciato oggi il suo tour 2023 che nella prossima primavera toccherà Europa e Regno Unito. «È passato molto tempo – afferma Peter Gabriel – e ora sono circondato da un sacco di nuove canzoni, eccitato di portarle in viaggio. Non vedo l’ora di vedervi in tour».

Lo show segna il ritorno di Peter Gabriel come solista fuori dal Nord America dal 2014, per il Back to Front Tour in supporto all’album intitolato So.

I ventidue concerti europei dell’i/o The Tour

Prodotti da Live Nation, i ventidue concerti europei debutteranno a Cracovia (Polonia) per proseguire in Italia, Francia, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera e Regno Unito prima di concludersi a Dublino (Irlanda).

Il tour continuerà in Nord America tra fine estate e l’autunno, con date e biglietti ancora da annunciare.

i/o The Tour vedrà Peter Gabriel suonare nuovo materiale proveniente dal suo prossimo album i/o, oltre a pescare dal suo ineguagliabile catalogo musicale di hit, canzoni amate dai fan e perle inaspettate.

Per i live, Gabriel sarà accompagnato dagli storici componenti della sua band, il bassista Tony Levin, il chitarrista David Rhodes e il batterista Manu Katché.

I biglietti per le date italiane

I biglietti per le date italiane saranno disponibili in anteprima per il Fan Club ufficiale di Peter Gabriel a partire dalle 13 di oggi fino alle 18 del 10 novembre e per gli utenti My Live Nation a partire dalle 10 alle 18 di giovedì 10 novembre.

Per accedere alla presale My Live Nation basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti aprirà dalle 10 di venerdì 11 novembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com e nei rispettivi punti vendita autorizzati.

 

8 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo