EUROPA LEAGUE
4:42 pm, 7 Novembre 22 calendario

Roma e Juventus, il sorteggio è benevolo

Di: Redazione Metronews
Roma Juventus
condividi

La Roma affronterà gli austriaci del Salisburgo nel playoff di Europa League. La Juventus affronterà i francesi del Nantes . Lo ha stabilito il sorteggio di Nyon.

Roma e Juventus possono sorridere

Juventus e Roma possono sorridere dopo i sorteggi di Europa League. Bianconeri e giallorossi affronteranno rispettivamente Nantes e Salisburgo negli spareggi per la qualificazione agli ottavi di finale. Dopo aver disputato una delle fasi a gironi di Champions League più negative della propria storia, la Vecchia Signora proverà a riscattarsi nella seconda competizione europea per importanza. Evitato il pericolo Manchester United (che affronterà il Barcellona), la squadra di Max Allegri avrà tutti i favori del pronostico con la formazione francese, quintultima in Ligue 1 e capace di chiudere al secondo posto il Gruppo G di Europa League, con 3 vittorie e 3 sconfitte. I bianconeri ritroveranno poi tutti i grandi assenti dell’ultimo periodo e per questo partono con un piede avanti rispetto al Nantes.

Tra tutte le avversarie che poteva invece pescare la Roma, il Salisburgo è certamente una delle più abbordabili. Scampati i pericoli spagnoli rappresentati da Barcellona e Siviglia, la squadra di Mourinho se la vedrà con gli austriaci giunti terzi nel Gruppo E di Champions League (quello del Milan), con una sola vittoria conquistata in sei partite. Okafor e Adamu saranno gli attaccanti da tenere sott’occhio, attenzione anche al giovanissimo Sesko, ma in generale i capitolini dovranno fronteggiare una squadra molto aggressiva e grintosa. Da evitare quindi le disattenzioni come quella di Ibanez che ieri è costata una sconfitta nel derby con la Lazio. Intanto però la Roma sorride, considerando anche i futuri rientri importanti di giocatori come Dybala e Wijnaldum.

Questo il quadro completo delle sfide valide per i playoff di Europa League, stabilito dal sorteggio di Nyon. Barcellona-Manchester United, Juventus-Nantes, Sporting Lisbona-Midtjylland, Shakhtar Donetsk-Rennes, Ajax-Union Berlino, Bayer Leverkusen-Monaco, Siviglia-Psv Eindhoven, Salisburgo-Roma.

7 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo