SERIE A
10:25 pm, 7 Novembre 22 calendario

Lazio, cori antisemiti in curva nord: Giudice Sportivo chiede istruttoria

Di: Redazione Metronews
Lazio cori antisemiti
condividi

Lazio, cori antisemiti in curva nord al termine del derby vinto dalla Lazio 1-0 sulla Roma: il Giudice sportivo della Serie A ha chiesto un’istruttoria alla Procura della Figc. Gli ispettori federali hanno infatti udito i cori scrivendo l’accaduto nel referto ma si voleva approfondire l’accaduto e in serata è arrivata la richiesta alla Procura che domani aprirà ufficialmente l’indagine

Lazio, cori antisemiti: la condanna della Lazio

La Società Sportiva Lazio ha sempre condannato con la massima fermezza ogni espressione di antisemitismo e di razzismo che si manifestano ormai nella quasi totalità delle partite e in tutti gli stadi d’Italia. Non fanno parte della nostra cultura e non rappresentano la nostra tifoseria. Lo abbiamo sempre dimostrato con i fatti, non solo con le parole, e continueremo a sostenerlo con forza». Lo ha comunicato in serata la stessa società.

«Ci preme sottolineare che i nostri tesserati si sono recati sotto la curva al termine di Roma-Lazio per ringraziare i tifosi del sostegno e gioire per una vittoria meritata, non certo per legittimare eventuali cori di alcuni gruppi, neppure compresi e certamente non condivisi – continua la Lazio – comportamenti simili nulla hanno a che vedere con lo sport nè con il comune senso civico. Davanti a queste manifestazioni di ignoranza la Società Sportiva Lazio starà sempre dalla parte opposta: quella del rispetto delle persone, della loro cultura, della loro etnia, della loro fede e della loro dignità».

7 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo