Tv
11:00 am, 7 Novembre 22 calendario

Fiorello aprirà Viva Rai2 con Amadeus

Di: P.P.
condividi

TV Non poteva fare altrimenti: Fiorello in diretta Instagram ha presentato stamattina la striscia Aspettando Viva Rai2, al via oggi in pillole su RaiPlay, annunciando che il 5 dicembre con lui ci sarà Amadeus: «Vorrei vedere dopo che sono andato tre volte a Sanremo con lui!». Reunion d’obbligo, quindi, che inaugurerà il nuovo format. Fiorello ha infatti mostrato un plastico del box trasparente davanti all’ingresso Rai di via Asiago all’interno del quale il programma sarà ospitato.

Gli ospiti presentati oggi da Fiorello

Con Fiore stamattina c’erano anche Fabrizio Biggio che sarà nel cast fisso di Viva Rai2 e Carolyn Smith la quale appositamente fornita della paletta con cui la giudice vota i concorrenti di Ballando con le Stelle ha espresso le sue preferenze per i passaggi clou del nuovo programma (non sono mancati i “10” ma neanche gli “0”). La qual cosa ha talmente divertito Fiorello da indurlo a chiederle – scherzando, ma tutto può essere – di essere presente a tutte le puntate. A Max Pezzali è invece toccato il compito di creare la sigla di Viva Rai2 di stamattina.

Dopo la notizia della sconfitta della Roma nel derby, Fiorello ha presentato un altro personaggio del cast di Viva Rai2, il tiktoker Gabriele Vagnato, impegnato in un vox populi sui Mondiali di calcio senza Italia.

I titoli della rassegna stampa presi di mira

Passando ai titoli della rassegna stampa di oggi il posto d’onore se lo sono guadagnato quelli che trattavano le parole di Papa Francesco riguardo il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni: “Il Papa sta con la Meloni”, “Il Papa sta con Giorgia”, ho letto Fiorello fino a scherzare sul Santo Padre dicendo: «Quando ho letto che il Papa era in Barhein ho pensato che corresse in Formula 1. La Ferrari “Paparossa” la riconosci perché dalla marmitta esce la fumata bianca».

Una battuta se l’è meritata anche la vittoria di Francesco Bagnaia nel MotoGP: «Ora Mattarella lo riceverà e lui porterà in dono uno spinterogeno». E una ha “colpito” il presidente Usa Biden: «Deve stare attento agli ambientalisti. Lui sta fermo, sembra un quadro, ma rischia che gli tirino qualcosa».

P.P.

 

 

 

 

 

7 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo