Teatro Torino
4:30 pm, 7 Novembre 22 calendario

A Casa Fools è di scena Hell Remix, tra Dante, Vivaldi e Piazzolla

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Dal 10 al 12 novembre a Casa Fools andrà in scena Hell Remix, spettacolo che celebra l’Inferno di Dante attraverso un viaggio musicale tra classico e contemporaneo: un omaggio teatrale che trasporta le vicende dell’Inferno nei mondi musicali di Vivaldi e Piazzolla ricomposti dal vivo in chiave elettronica.

A proporlo è il Teatro Vanchiglia che con Hell Remix, concerto-spettacolo dei Fools celebra il genio di Dante giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 novembre nel teatro di via Bava 39 dalle ore 21.

Hell Remix fra teatro e musica

Hell Remix è un’esplorazione musicale in cui l’Inferno di Dante è recitato da Roberta Calia, Luigi Orfeo e Stefano Sartore in tutt’uno con le Quattro Stagioni di Vivaldi e Las Cuatro Estaciones di Astor Piazzolla, ricomposti dal vivo dal sound designer Giorgio Tedesco in chiave elettronica.

Le fonti d’ispirazione: Dante, Vivaldi e Piazzolla

Tre fonti d’ispirazione differenti fuse in un unico spettacolo in costante equilibrio attraverso l’intreccio fra la metrica della musica e quella delle terzine dantesche. Un viaggio ipnotico e fuori dagli schemi nel regno dei dannati che ripercorre i canti più celebri dell’Inferno, li vivifica grazie all’energia di Vivaldi e Piazzolla e rende il ritmo della narrazione ancora più impetuoso e
dirompente grazie alle vibrazioni della musica elettronica. Un omaggio contemporaneo che mette in dialogo generi musicali diversi e lontani nel tempo, trascinando lo spettatore in una discesa immersiva e potente nei gironi degli Inferi.

Hell Remix e l’orchestra barocca

Lo spettacolo, che torna a Casa Fools per tre repliche, nella versione originale con orchestra barocca ha ottenuto il Patrocinio del Comitato Nazionale per le celebrazioni di Dante ‘700 andando in scena in tutta Italia con una tournée che ha toccato, tra le altre, Genova, Matera per le celebrazioni di Capitale europea della cultura, Pordenone e Taggia.

L’acquisto dei biglietti per Hell Remix si può effettuare dal sito https://www.mailticket.it/spettacolo/21471/hell-remix
oppure tramite Satispay chiamando il 392 340 6259

 

7 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo