“Flat tax e Quota 41 in Legge Bilancio. Taglieremo Reddito e Superbonus”
Per il caro bollette «ci sono 10-15 miliardi». Lo afferma il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a Dritto e rovescio. “Ci saranno tra i 10 e i 15 miliardi per allungare almeno fino a marzo gli sconti sulle bollette, sulla benzina la luce, il gas e sulla rateizzazioni”
Quota 41 e Flat tax in Legge di Bilancio
Salvini ritiene che «lo stop alla legge Fornero, quota 41 e la Flat tax entreranno nella legge di bilancio». Con quali soldi? «Con il riordino del Reddito di cittadinanza e con il Superbonus solo per le famiglie più povere. Basta tagliare un po’ di sprechi e truffe del Reddito di cittadinanza che costa 9 miliardi di euro. Il Superbonus 110% costa parecchio: nel 2023 si può confermare ma alle famiglie che guadagnano di meno. Chi guadagna di più, i lavori della facciata del palazzo se li può pagare».
Migranti
“Da ministro ho fatto rispettare i confini e mi sono meritato la fiducia degli italiani e 4 processi . Ma io ritengo che sia normale che se c’è una nave norvegese si debba parlare con la Norvegia, se c’è una nave tedesca è un problema della Germania. Gli italiani hanno scelto un governo salva le persone in mare, ma si fa rispettare. L’Italia non può essere il centro profughi di tutta Europa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA