Roma
6:46 pm, 2 Novembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Metro Bologna, si getta sui binari a 19 anni: è gravissimo

Di: Redazione Metronews
Metro B
condividi

Si getta sui binari alla fermata Bologna della metro B un istante prima che passi il convoglio. È gravissimo il romano di 19 anni, che i vigili del fuoco hanno liberato per poi consegnarlo al 118. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia Parioli.

Metro Bologna, si getta sui binari a 19 anni: è gravissimo

Per consentire le operazioni di soccorso il servizio è stato parzialmente interrotto per circa un’ora e Atac ha attivato le navette bus sostitutive nelle tratte tra Castro Pretorio e Ionio (linea B1) e Castro Pretorio e Monti Tiburtini (linea B). L’intervento dei vigili del fuoco, assai delicato, è durato oltre un’ora, dalle 15 alle 16:20.

I pompieri sono accorsi con il carro sollevamenti per districare il ragazzo, incastrato tra i binari e le ruote del treno. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Il giovane è ora ricoverato in codice rosso al policlinico Umberto I.

L’ipotesi del suicidio

Il giovane rimasto ferito è un romano di 19 anni che, secondo quanto si apprende, si sarebbe lanciato volontariamente contro il treno in arrivo sui binari della stazione di piazza Bologna. Le immagini registrate dalle telecamere non lascerebbero dubbi. Le indagini sono svolte dai carabinieri della compagnia Parioli giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco che hanno estratto il ferito da sotto il treno affidandolo agli operatori del 118. Le sue condizioni sono gravi ed è in pericolo di vita.

2 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo