Musica
7:15 pm, 30 Ottobre 22 calendario

Il Covid ferma il tour europeo di Ligabue

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Il Covid ferma il tour europeo di Ligabue. L’artista questa mattina è risultato positivo ed è stato costretto a rimandare le ultime due date del tour europeo previste per questa sera al Bataclan di Parigi e per domani sera allo 02 Shepherd’s Bush Empire di Londra.

L’annuncio del rocker su Instagram

Lo ha annunciato lo stesso cantante con un video pubblicato sul suo profili Instagram (https://www.instagram.com/p/CkVsGEmoV4_/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_video_watch_again).

«Sono in una stanza d’albergo a Parigi – dice Luciano Ligabue – che purtroppo diventerà il posto in cui sarò rinchiuso forse una settimana perché dopo una notte in cui non sono stato bene, stamattina ho fatto il tampone e sono risultato positivo al Covid. Purtroppo saltano quindi i concerti di stasera al Bataclan e domani a Londra… Vi potete immaginare il giramento di balle dopo i due bellissimi live vissuti a Barcellona e a Bruxelles, però è andata così. Mi dispiace tantissimo per il disagio creato vi abbraccio comunque. Ciao».

Nel post Ligabue ha anche specificato che i concerti sono rimandati a data da destinarsi e nei prossimi giorni il suo staff darà notizie in proposito.

Il tour europeo a Barcellona e a Bruxelles

Per i fan del rocker, quindi, si tratta solo di aspettare la riprogrammazione delle due date di Parigi e Londra. I concerti a cui fa riferimento l’artista nel suo post sono quelli che si sono svolti lo scorso 26 ottobre al Razzmatazz di Barcellona (che, a sua volta era un recupero del 20 maggio 2022, del 29 maggio 2021 e del 9 maggio 2020) e quello del 28 ottobre al Cirque Royal di Bruxelles: anche in questo secondo caso si trattava di un concerto “recuperato” da tre precedenti date: quella del 25 maggio 2022, quella del 26 maggio 2021 e quella del primo maggio 2020.

30 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo