Milano
5:39 pm, 27 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Sala sul nuovo stadio a San Siro: «Probabilmente si farà»

Di: Redazione Metronews
condividi

Il sindaco Beppe Sala interviene nuovamente nel dibattito sul nuovo stadio. Dicendo che probabilmente si farà. E che San Siro sarà abbattuto.

Sala e il dibattito sul nuovo stadio

Riguardo al dibattito pubblico sul nuovo Stadio a San Siro c’è «un percorso da fare» e «con buona probabilità il nuovo stadio si farà». Lo ha affermato il sindaco di Milano Giuseppe Sala durante la sua visita, ieri, al Collegio di Milano di via San Vigilio («una realtà importante», ha detto, «perché ha anticipato quello che poi si è rivelato essere un problema. La possibilità non solo di dare un tetto e accogliere studenti ma anche di aiutarli nel loro percorso di crescita»).

«Altrimenti i club costruirebbero altrove il loro stadio»

«Stiamo procedendo con il processo di dibattito pubblico che finirà il 18 novembre – ha spiegato il sindaco -. Non è un brain storming, alla fine l’amministrazione deve accettare o rigettare le osservazioni spiegando il perché». Il sindaco, poi, ha anche aggiunto di ritenere che, probabilmente, si procederà con l’abbattimento del vecchio Meazza, dato che quelle aree sono necessarie alle squadre per costruire nuovi edifici commerciali e amministrativi e che, nel caso lo stadio restasse, andrebbero altrove a costruirli.

Scaroni aveva detto: «Lavoriamo anche su altre ipotesi»

Il sindaco, dunque, sembra cedere alle pressioni dei club. In particolare del Milan, il cui presidente Paolo Scaroni, proprio l’altro ieri, a margine dell’approvazione del bilancio, si era detto «ottimista» sull’esito del dibattito pubblico e sulle prospettive di dare il via ai lavori l’anno prossimo. Aggiungendo: «Lo faremo con l’Inter, ma si possono aprire altre soluzioni, anche di farlo da soli». Cioè altrove.

27 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo