tv
4:19 pm, 27 Ottobre 22 calendario

Memo Remigi tocca Jessica Morlacchi: accuse di molestie in Rai

Di: Redazione Metronews
condividi

Memo Remigi tocca Jessica Morlacchi, accuse di molestie in Rai.  «Da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro». Lo ha detto aprendo il programma ‘Oggi è un altro giornò su Rai 1 la conduttrice Serena Bortone, dopo il palpeggiamento del cantautore Memo Remigi nei confronti di Jessica Morlacchi (voce de I Gazzosa), in diretta tv durante la trasmissione del 21 ottobre. Palpeggiamento rimbalzato sui social e aspramente criticato, definito “goliardico” da Memo Remigi.

Memo Remigi tocca Jessica Morlacchi, accuse di molestie in Rai

La conduttrice Bortone continua: «Remigi in questo studio si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questa azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo. Per rispetto della persona coinvolta avevamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato pubblico sento di avere un dovere di sincerità con voi e di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica. Solidarietà mia, della direttrice, dell’Azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora».

Risolto il contratto con la Rai

La Rai ha dunque risolto il contratto che prevedeva la partecipazione di Remigi al programma «Oggi è un altro giorno». A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell’Azienda la Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso sabato 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all’interessato. La Commissione stabile per il Codice Etico dell’Azienda ha confermato la violazione delle norme.

La difesa di Remigi: atmosfera goliardica

«Non c’è niente da spiegare – aveva detto a  Fanpage.it Memo Remigi –  abbiamo sempre avuto un’atmosfera goliardica tra noi, tra gli affetti stabili, si scherza e ci si fa degli scherzi. È stato un gesto involontario. Cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura. Gli ho messo la mano dietro perché stava cadendo questo microfono e scherzando gli ho dato la pacchetta sul sedere. Ma non entriamo nei particolari, dico solo che non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona».

27 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo