Dampyr l’ammazzavampiri sbarca al cinema

State buoni: Dampyr sbarca al cinema e non ce n’è per nessuno!
Dampyr by Bonelli editore
Fumetto e grande schermo: un connubio perfetto. E finalmente anche la Bonelli editore “abbraccia la sfida di presentarsi sul mercato con ambizioni internazionali”. La missione? Portare i personaggi che hanno reso Sergio Bonelli Editore uno dei punti di riferimento del fumetto mondiale a misurarsi col cinema, la serialità televisiva, l’animazione, il videogioco. Si parte con il fantasy action Dampyr, opera prima di Riccardo Chemello (in co-produzione Eagle Pictures) nelle sale italiane da domani 28 ottobre (in prima mondiale all’inaugurazione di Lucca Comics & Games).
Girato completamente in lingua inglese, Dampyr è una produzione con un budget di oltre 15 milioni di dollari. Nel cast: Wade Briggs, Stuart Martin, Frida Gustavsson, David Morrissey, Sebastian Croft e Luke Roberts che il 29 ottobre saranno a Lucca Comics & Games per incontrare i fan.
Dalla graphic novel al cinema
Il film, tratto dall’omonima graphic novel di Mauro Boselli e Maurizio Colombo, si cala negli Anni ‘90. Una guerra crudele è in corso nei Balcani: i soldati guidati da Kurjak hanno il compito di mantenere la postazione nel paese di Yorvolak, ma vengono massacrati da misteriosi assassini soprannaturali assetati di sangue. In soccorso viene chiamato Harlan Draka, un truffatore che va per i villaggi praticando falsi esorcismi e fingendosi un Dampyr, un uccisore di vampiri.
Presto Harlan scoprirà di essere davvero un Dampyr, poiché figlio di un’umana e di un Maestro della Notte. Così, con l’aiuto di Kurjak e di una vampira ribelle, intraprenderà una violenta battaglia per sconfiggere le forze del Male.
© RIPRODUZIONE RISERVATA