Lazio
2:14 pm, 22 Ottobre 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Lazio, Sarri: «Atalanta? Gara non determinante»

Di: Redazione Metronews
Sarri
condividi

Maurizio Sarri a tutto campo alla vigilia della sfida della sua Lazio contro l’Atalanta.

«Atalanta partita fondamentale per la stagione? Ci può condizionare lo sviluppo della stagione, mi sembra eccessivo dire che sia determinante a otto mesi dalla fine del campionato. Lasciando l’aspetto materiale, a livello mentale però ci può dare o togliere qualcosa». Così Maurizio Sarri sulla sfida con l’Atalanta di Gasperini. La Lazio può contare sul secondo attacco e la migliore difesa della Serie A. «Il mio obiettivo è l’utopia, mi serve per avere un sottofondo di giramento che mi chiede sempre di migliorare. Se pensassi che abbiamo tirato già fuori il 100%, domani mattina farei le valigie e andrei a casa».

Sarri e il “caso” Immobile

«Spero di recuperare Immobile prima? Stiamo facendo ogni tentativo, il ragazzo l’ho visto tosto a volere accorciare i tempi, Si può fare se non c’è margine di rischio, ho visto il piano terapeutico, è bello tosto, è di uno che si è messo a disposizione per recuperare un pò prima». Così il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri alla vigilia della sfida con l’Atalanta, parlando dell’infortunio di Ciro Immobile.

«Vediamo se mancherà per sette partite intanto. Se la squadra va in difficoltà vuol dire che mentalmente non è matura, il Milan sono sei mesi che fa a meno di Ibrahimovic. Sennò si va sempre a rincorrere alibi. Se è matura si gioca anche senza Immobile, perdere per immaturità non mi piacerebbe. Se il Psg non ha Mbappè, è preoccupato. Stesso discorso per il Barcellona con Lewandowski. Ci manca un calciatore importante, dobbiamo dare di più – aggiunge Sarri –. Se rifarei tutto? In quella settimana aveva solo un piccolo acciacco al ginocchio dell’altra gamba. Non aveva dato segnali muscolari. Ci sono tre giocatori che hanno giocato più di lui. Se guardo al Barcellona, Lewandowski l’ho sempre visto in campo. Inutile farsi tante “masturbazioni” mentali». Poi sul rigorista Sarri dice: «Chi se la sente è il primo che deve andare sul dischetto. Non voglio fare molte gerarchie.

Atalanta da scudetto?

«Atalanta è da scudetto? Se le squadre di Gasp si allenano con continuità diventano dei rulli compressori. Il parco attaccanti dell’Atalanta ce l’hanno poche squadra. Zapata è fuori, eppure hanno Malinovski fuori. Poi Lookman è un giocatore di livello, ha una super gamba. Muriel ha una qualità enorme. Højlund anche è stato un ottimo acquisto. L’Atalanta viene definita aggressiva come squadra, ma ripeto, ha anche tanta qualità». Chiosa il tecnico della Lazio.

22 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo