5:40 pm, 19 Ottobre 22 calendario

La nuova vita di Boris Becker dopo sei mesi trascorsi in carcere

Di: Redazione Metronews
Boris Becker
condividi

A sentire il suo avvocato la vita dell’ex tennista Boris Becker in carcere non sembra malaccio adesso. Dopo quasi sei mesi nel penitenziario di Huntercombe, nell’Oxfordshire, il profilo del detenuto Becker è quello di un carcerato modello, che si comporta bene ed interagisce in maniera costruttiva con i nuovi amici. Ad Huntercombe Becker è stato trasferito dopo i primi giorni trascorsi a Wandsworth, un carcere punitivo normalmente descritto invece come «terribile», con celle sovraffollate, umide e popolate di topi. Non certamente la sistemazione  5 stelle superior cui lo zar del tennis era abituato, insomma. A stilare un primo bilancio su questo periodo di detenzione è la Bild in un articolo.

Becker ad aprile, il giorno della condanna./METRO

Boris Becker ha ripreso ad allenarsi dietro le sbarre

Becker dorme in una cella singola e già questo è tanto, vista la situazione. Secondo alcune persone sentite dalla Bild il campione, oggi 54 anni, ha ripreso anche ad allenarsi ed ha perso otto chili. Non gli manca l’affetto della compagna Lilian de Carvalho, che si presenta ai colloqui quattro volte la settimana. Ma soprattutto insegna   Soprattutto, ai suoi compagni di prigione l’importanza dell’esercizio fisico, di una nutrizione sana, insegna management di crisi, yoga e meditazione. In più fa l’assistente del dirigente per lo sport e della psicologa del carcere. Proprio quest’ultimo fatto avrebbe sollevato qualche mugugno nella popolazione carceraria, visto che l’incarico viene normalmente affidato a persone con una “anzianità” carceraria molto più significativa. Ma vuoi mettere un assistente del dirigente dello sport che è stato numero uno del tennis mondiale, ha vinto quattro Slam e -solo da ultimo – è stato allenatore di Novak Djocovic?

Per buona condotta e per il suo impegno nelle attività del carcere Becker potrebbe essere rilasciato con la condizionale dopo aver scontato la metà della pena. E sarà molto probabilmente espulso dall’Inghilterra. L’ex campione, vincitore di sei prove Slam, lo scorso aprile è stato condannato dalla Crown Court a Londra per bancarotta fraudolenta.  Avrebbe nascosto una parte dei suoi beni nella procedura fallimentare.

 

19 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo