Basket Nba
4:44 pm, 18 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Parte a Boston la Nba. Occhio a Banchero e Fontecchio

Di: Redazione Metronews
condividi

La Nba riparte stanotte lì dove si è conclusa la passata stagione, ovvero dal TD Garden di Boston. Ad aprire l’annata sono i Boston Celtics, che ospitano i Philadelphia 76ers, mentre qualche ora più tardi, presso il Chase Center, i campioni in carica dei Golden State Warriors ricevono i Los Angeles Lakers. Occhio a Banchero degli Orlando Magic. Nella notte fra mercoledì e giovedì toccherà a Fontecchio e agli Utah Jazz.

Nba, Warriors e Boston Celtics tra i favoriti per i bookies

Proprio le finaliste dello scorso anno sono le due squadre da battere: gli esperti Sisal, infatti, vedono Warriors e Celtics davanti a tutti nella corsa al titolo. Steph Curry da un lato e Jayson Tatum dall’altro proveranno a portare in trionfo le rispettive franchigie. Alle spalle delle due favorite si fanno largo Milwaukee Bucks e Los Angeles Clippers. La franchigia del Wisconsin, campione NBA due anni fa, ha ancora Giannis Antetokounmpo, uno dei giocatori più dominanti della Lega, come Stella Polare e punta a tornare in cima al mondo. I californiani, che non hanno mai raggiunto una finale per giocarsi il titolo, sperano che la sfortuna, quest’anno, si giri dall’altra parte lasciando in pace i vari Leonard e George. Al completo, i Clippers possono far male a chiunque. Partono in terza fila si Brooklyn Nets che Phoenix Suns, mentre i Los Angeles Lakers di LeBron James sono appaiati a Miami Heat e Philadelphia 76ers: il trionfo di una delle tre franchigie pagherebbe 16 volte la posta.

Paolo Banchero pronto con gli Orlando Magic

Gli appassionati di basket, soprattutto quelli italiani, quest’anno avranno un occhio di riguardo per gli Orlando Magic dove Paol Banchero (foto in alto, Lapresse) si prepara ad essere protagonista sin dalla prima palla a due. Il fenomeno azzurro, prima scelta assoluta dell’ultimo Draft, punta deciso a prendere il posto di Scottie Barnes come Rookie dell’anno. Con Chet Holmgren fuori per infortunio, sono due i principali avversari di Banchero per la corsa al premio: Jabari Smith Jr., Houston Rockets, e Keegan Murray, Sacramento Kings.

Simone Fontecchio (Lapresse)

Utah Jazz: Fontecchio, stella dell’Europeo, contro i Denver Nuggets

La stella della nazionale italiana all’ultimo europeo, Simone Fontecchio, è pronto dal canto suo all’esordio nella Nba con la maglia degli Utah Jazz che avverrà la notte tra mercoledì e giovedì contro i Denver Nuggets del due volte Mvp Nikola Jokic. Il 26enne abruzzese vuole ritagliarsi il suo spazio anche nel campionato più difficile del mondo, consapevole che la squadra di Salt Lake City rinnoverà le rotazioni in questa regular season e per lui potrebbero arrivare responsabilità, minuti in campo e (si spera) anche punti. Che il talento sia cristallino non lo scopriamo oggi, basta guardare a quanto fatto in estate con la maglia azzurra.

18 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo