Alessandro Mahmood
10:53 am, 17 Ottobre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Mahmood incontra il pubblico all’Odeon di Milano

Di: Redazione Metronews
Mahmood
condividi

Lunedì 17 ottobre, in occasione dell’uscita ufficiale nelle sale italiane del docufilm Mahmoodil cantautore Alessandro Mahmoud sarà al The Space Cinema Odeon di Milano. L’artista saluterà il pubblico milanese prima dello spettacolo delle ore 20.

Il docufilm verrà presentato in anteprima venerdì 14 ottobre ad Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma. 

La storia di Mahmood

Mahmood, diretto da Giorgio Testi, è un documentario che racconta la vita e l’ascesa di Alessandro Mahmoud. Una storia che si muove tra Milano e l’Egitto. Al centro della narrazione gli affetti, la musica, l’inaspettata vittoria al Festival di Sanremo e molti momenti inediti tutti raccontati tramite la voce dello stesso Mahmood.

Un percorso intimo ed introspettivo in cui la musica fa da filo conduttore del documentario che permette allo spettatore di addentrarsi nella dimensione più intima dell’artista. Un luogo fatto di musica, amore e di assenze. Tra le testimonianze dei cantanti che hanno collaborato con il protagonista negli ultimi anni ci sono quelle di Blanco, Carmen Consoli, Dardust e molti altri che raccontano la propria esperienza musicale con il ragazzo di periferia divenuto uno dei cantautori italiani più apprezzati dei nostri giorni.

L’appuntamento in sala è previsto per lunedì 17 ottobre, quando Mahmood incontrerà gli spettatori presenti allo spettacolo delle 20. Possibile acquistare online i biglietti  per l’evento.

17 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA