Calcio
5:39 pm, 16 Ottobre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Spezia Cremonese: 2-2 e nessuna svolta in classifica

Di: Redazione Metronews
Spezia Cremonese
condividi

Finisce 2-2 la sfida tra Spezia e Cremonese. Un confronto diretto tra le due squadre in zona retrocessione e che non riserva nessuna svolta significativa in classifica.

Spezia Cremonese: 2-2 e nessuna svolta in classifica

Spezia e Cremonese non si fanno del male e chiudono sul 2-2 lo scontro salvezza della decima giornata di Serie A. Aprono la parate di gol gli ospiti con Dessers. I liguri ribaltano tutto con Nzola e Holm, salvo poi farsi riprendere nella ripresa da Pickel. Con questo pareggio la squadra di Gotti sale a 9 punti in classifica, mentre gli uomini di Alvini, ancora senza vittorie in quest’avvio di stagione, si portano a quota 4.

Match acceso

Non passano neanche due minuti sul cronometro e gli ospiti sbloccano la partita con il secondo gol consecutivo di Dessers. L’attaccante sulla linea di porta “ruba” di fatto la gioia personale a Lochoshvili, bravo a sorprendere Dragowski in uscita con un tocco morbido.

I bianconeri reagiscono e a poco a poco vengono fuori, ristabilendo l’equilibrio al 19′ grazie al destro sotto la traversa di Nzola e ribaltando tutto addirittura tre minuti più tardi con la prima firma in Serie A di Holm, che risolve di mancino una mischia furibonda in area.

Superata la mezz’ora prova a farsi rivedere la Cremonese, che va ad un passo dal pareggio con Meite e successivamente con Dessers, che a tu per tu con Dragowski si lascia ipnotizzare dal portiere. Il 2-2 ospite arriva al 52′, quando Sernicola mette al centro un bel cross su cui si avventa di testa Pickel, che batte il portiere e riporta ancora una volta tutto in parità (primo centro nella massima serie anche per lui).

Nell’ultima parte di gara resiste il grande equilibrio, entrambe le squadre provano a spingere alla ricerca del match point, ma al triplice fischio devo accontentarsi di un punto a testa.

16 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo