Calcio
5:15 pm, 16 Ottobre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Lazio Udinese, senza reti la sfida di alta classifica

Di: Redazione Metronews
Lazio Udinese senza reti
condividi

Termina senza reti la sfida diretta di alta classifica tra Lazio ed Udinese, valevole per la decima giornata di Serie A. Un pareggio tutto sommato giusto per quello che si è visto all’Olimpico, ma è uno 0-0 non veritiero per le emozioni e le potenziali occasioni non sfruttate da entrambe le squadre. Un pareggio a cui si aggiungono anche le due traverse colpite dai friulani. Sia biancocelesti che bianconeri salgono così a quota 21 punti in classifica, ma la squadra di Sarri è in ansia per le condizioni di Immobile, uscito per un problema muscolare da valutare nelle prossime ore.

Lazio Udinese, senza reti la sfida di alta classifica

È stata una partita frizzante e godibile già nei primi minuti. I bianconeri al 13′ sfiorano il vantaggio con un destro di Samardzic che si stampa sulla traversa. Una manciata di minuti più tardi, il centrocampista friulano ha un’altra buona chance su una ripartenza guidata da Deulofeu, ma Casale è attento e ribatte la sua conclusione.

Le risposte biancocelesti sono affidate ad un destro di Anderson e ad un colpo di testa di Milinkovic, entrambi neutralizzati molto bene da un attento Silvestri.

Problemi alla coscia sinistra per Immobile

Alla mezz’ora la Lazio è costretta a fare a meno del suo bomber Immobile, costretto ad uscire dal campo per un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Da quel momento i ritmi sembrano un pò calare e di conseguenza diminuiscono le emozioni sul terreno di gioco.

Nella ripresa, al 69′, la squadra di Sarri ha una buona opportunità su corner con Casale, che però colpisce male di testa sul cross del neo entrato Luis Alberto. Nel finale resiste l’equilibrio e anche l’Udinese prova a spingere alla ricerca del colpo da tre punti, ma all’85′ la formazione bianconera deve fare ancora i conti con una traversa, stavolta colpita da Deulofeu.

16 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo