Inter, Lukaku e Correa sono vicini al rientro
Dopo lo strepitoso 3-3 a Barcellona, Inzaghi (foto Lapresse) lo aveva detto: per il match contro la Salernitana «c’è speranza per Lukaku e Correa, meno per Brozovic. Sono tre giocatori molto importanti che ci possono dare una mano».
Correa e Lukaku vicini al rientro in gruppo
La conferma dagli ambienti nerazzurri è arrivata nelle ore successive. E la situazione, davvero incoraggiante consideranzo la penuria di punte (Dzeko e Lautaro Martinez hanno sostenuto da soli tutto il peso dell’attacco contro i catalani) è questa: è davvero molto vicino il recupero in attacco del “Tucu” (accusava fastidio al tendine del ginocchio), che già venerdì dovrebbe tornare a lavorare in gruppo alla Pinetina. Sempre venerdì sono previsti altri test per “Big Rom” (problema ai muscoli flessori della coscia), che continua a intensificare la preparazione e a sperare di essere almeno in panchina domenica alle 12.30 contro i campani amaranto (arbitra Sacchi).
Prima la Salernitana, poi un ciclo tosto per l’Inter
Occhio alla Salernitana: è un avversario molto diverso da quello della passata stagione e al quale la Beneamata dovrà prestare molta attenzione. Ma quello che si prospetta è un intero “ciclo” di grande importanza. Il 22 ottobre l’Inter è attesa dalla trasferta a Firenze. E il 26, a S.Siro, arriverà il Viktoria Plzen. Partita decisiva, nel senso che una vittoria garantirebbe il passaggio agli ottavi di finale di Champions ai nerazzurri. Brozovic, per quella data, potrebbe anche aver recuperato. Seguiranno la Sampdoria (a S.Siro), il Bayern a Monaco (1 novembre, ultimo match del girone), la Juventus a Torino (il 6), il Bologna a S,Siro (il 9 novembre), l’Atalanta a Bergamo (il 13 novembre) prima della pausa forzata per i Mondiali in Qatar. Si riprenderà poi il girone di andata in gennaio, prima sfida il Napoli (4 gennaio a S.Siro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA