Teatro Bologna
2:30 pm, 13 Ottobre 22 calendario

I Gemelli di Guidonia si danno al teatro

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO I Gemelli di Guidonia annunciano il tour nazionale dello spettacolo teatrale Tre per 2 Tra Radio e Tv. A grande richiesta tornano in teatro partendo da Bologna domani, 14 ottobre, per poi proseguire nelle principali città italiane con lo show che porta la loro firma indelebile. Uno spettacolo che intreccia tanta musica e comicità coinvolgenti.

I Gemelli, dalla tv e dalla radio arrivano in teatro

Protagonisti del successo in radio e tv di Happy Family, il programma di Rai2 condotto con Ema Stockolma, il trio Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino porterà sul palco un mix frizzante e divertente basato sull’ironia musicale, tra gag e imitazioni esilaranti e coinvolgenti.

Vincitori dell’ultima edizione di Tale e Quale Show, I Gemelli di Guidonia hanno come marchio di fabbrica la capacità di cogliere le infinite possibilità che offrono le 7 note e le inclinazioni comiche.

Lo spettacolo racconta la loro storia, fin da quando, ancora bambini, cantavano e facevano imitazioni. E, come sempre, un occhio va all’attualità, che nelle mani e nelle voci dei Gemelli di Guidonia diventa occasione per ridere e per giocare insieme al pubblico. Non mancheranno poi aneddoti riferiti ai grandi protagonisti della televisione. Un modo per conoscere i cantautori del passato e del presente, interpretati e “avvicinati” con grande rispetto. Divertimento, dunque, e tante emozioni, accompagnati da un trio di voci che si intersecano in maniera perfetta.

Chi sono I Gemelli di Guidonia

A dargli il nome Gemelli di Guidonia è Rosario Fiorello, quando nel maggio del 2013 approdano all’Edicola Fiore. Lo stesso anno in una puntata speciale duettano con artisti del calibro di Max PezzaliBiagio Antonacci e Giuliano Sangiorgi. Affiancano lo showman per tutte le puntate sul web e anche quando l’Edicola approda dapprima su Radio2 e in seguito su Radio1 con il nome FuoriProgramma, si rivelano caposaldi della trasmissione.

Nel 2017 partecipano a Tu si que vales su Canale5, riscuotendo un grande successo. Nel febbraio 2020, sono nel cast del dopofestival con L’Altro Festival condotto da Nicola Savino, in esclusiva su RaiPlay. Sempre nel 2020 entrano nella famiglia di Rai Radio2, con un loro programma radiofonico visual su RaiPlay, dal titolo Tre per 2, in onda il sabato e la domenica.

Nel gennaio del 2021 entrano nel cast della trasmissione di Rai2, Stasera tutto è possibile. I Gemelli di Guidonia vincono Tale e Quale Show nel 2021 (https://metronews.it/2022/09/27/conti-tale-e-quale-show-diverte-e-unisce-le-famiglie/). Nel corso della finale del programma di Carlo Conti hanno imitato i Beatles, esibizione con la quale hanno scalato per l’ennesima volta la classifica.

Nel marzo del 2021 scrivono e cantano la sigla della trasmissione Ve ne siete mai accorti?, condotta dal comico romano Maurizio Battista, in onda il lunedì in seconda serata su Rai2.

Nell’estate del 2022, I Gemelli di Guidonia conducono il programma radiotelevisivo, in onda su Rai Radio2 e Rai2, Happy Family con Ema Stokholma. Il programma, un successo assicurato, ha toccato il 6% di share, e è stato riconfermato, ripartendo il 1 ottobre su Rai Radio2 e il 2 ottobre su Rai2.

Il tour dei Gemelli di Guidonia

Il tour parte domani dal Teatro Celebrazioni di Bologna e si concluderà il 12 marzo 2023 al Teatro Bobbio di Trieste. Di seguito tutte le date:

Bologna – Teatro Celebrazioni 14/10

Saronno – Teatro Giuditta Pasta 01/12

Cesano Boscono – Teatro Cristallo 02/12

Lovere – Teatro Crystal 3/12

Lovere – Teatro Crystal 4/12

Arcore – Cinema Teatro Nuovo 5/12

Cittanova – Teatro Gentile 7/12

Catania – Teatro Metropolitan 08/12

Palermo – Teatro al Massimo 09/12

Palermo – Teatro al Massimo 10/12

Palermo – Teatro al Massimo 11/12

Agrigento – Teatro Pirandello 13/12

Palermo – Teatro al Massimo 14/12

Palermo – Teatro al Massimo 15/12

Garbagnate – Cinema Teatro Italia 19/01/2023

Mandello – Teatro De Andrè 20/01

Gallarate – Teatro Condominio 21/01

Assago – Teatro Repower 20/02

Argenta – Teatro dei Fluttuanti 21/02

Gorizia – Teatro Versi 23/02

Trieste – Teatro Bobbio 09/03

Trieste – Teatro Bobbio 10/03

Trieste – Teatro Bobbio 11/03

Trieste – Teatro Bobbio 12/03

 

13 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo