Tv Sky
6:30 pm, 12 Ottobre 22 calendario

Sky ricorda Angela Lansbury

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Angela Lansbury è stata una icona planetaria, artista dalla straordinaria carriera decennale e amatissima in tutti i suoi ruoli sia sul piccolo che sul grande schermo. Prova ne sono i messaggi di cordoglio per la sua morte che da ieri circolano su social. L’attrice si è spenta a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno.

Su Sky torna La Signora in giallo

Per ricordare l’attrice Premio Oscar alla carriera nel 2013, Sky ripropone la serie che le ha regalato la popolarità globale, La signora in giallo, in cui interpretava la scrittrice di gialli Jessica Fletcher: un ruolo grazie al quale ha ottenuto quattro Golden Globe e ben dodici nomination consecutive agli Emmy, pur senza vincere mai.

Si parte stasera su Sky Investigation (al canale 114) e in streaming su NOW con una maratona dei primi episodi della prima stagione. Si inizierà alle 21.15 e si andrà avanti per tutta la notte.

Angela Lansbury su Sky Investigation Maratone

Sul canale 115, poi, da domenica 16 si accenderà il pop up Sky Investigation Maratone con gli episodi di tutte e dodici le stagioni della serie, realizzata tra il 1984 e il 1996.

Sempre da stasera, on demand e su NOW verrà reso disponibile l’intero boxset de La signora in giallo, serie che ha vinto due Golden Globe come Miglior serie drammatica, nel 1984 e nel 1985.

La carriera e la morte di Dame Angela Lansbury

A dare la notizia della sua morte, ieri, sono stati i figli: “I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta nel sonno nella sua casa».

Nella sua lunga carriera, oltre a vestire i panni della Signora in giallo, ha interpretato il ruolo della temibile domestica che in Angoscia tormenta Ingrid Bergman, la sorella maggiore della giovane Liz Taylor in Gran Premio, una spietata protagonista di Va’ e uccidi, una seduttrice in Sansone e Dalila, un’apprendista strega in Pomi d’ottone e manici di scopa e Miss Marple in Assassino allo specchio.

Dame Angela Lansbury nella sua carriera ha vinto cinque Tony Award, fra i quali uno nel 1966 per Mame e poi ancora nel 2009, a 83 anni, per Blithe Spirit. Il suo debutto a Broadway risale al 1957 con Hotel Paradiso.

12 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo