Mondiali di volley
7:51 pm, 12 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Le ragazze della pallavolo vogliono la rivincita con il Brasile

Di: Redazione Metronews
condividi

La nazionale femminile di pallavolo, dopo il successo nei quarti contro la Cina, tornerà in campo giovedì sera per sfidare il Brasile (ore 20 con diretta su Rai 3 e Sky Sport Arena) nella semifinale del Campionato del Mondo 2022 (nella Foto Federvolley.it, la gioia delle azzurre dopo la vittoria sulla Cina).

Le italiane della pallavolo ai Mondiali contro il Brasile

Le azzurre e le vice campionesse olimpiche si erano già affrontate in questo torneo: a Rotterdam, con vittoria per 3-2 delle sudamericane. In vista della gara che vale l’accesso in finale, ieri Orro e compagne hanno svolto una seduta con la palla, presso l’Omnisport di Apeldoorn, sede delle finali che sabato assegneranno le medaglie.

Il ct Mazzanti vede rosa. Ed elogia Ze Roberto

«Le sensazioni sono positive; siamo tutti molto felici di essere arrivati qui. Ce la vedremo con il Brasile, squadra che conosciamo molto bene e che abbiamo già incontrato spesso quest’anno. Non vediamo l’ora di scendere in campo» ha spiegato il ct azzurro Davide Mazzanti: «Rispetto alla gara precedente dovremo migliorare nel cambio palla, ma ci sono tante cose che abbiamo già analizzato e che da qui a domani continueremo a correggere per farci trovare pronti». Mazzanti snocciola poi l’elogio del collega-rivale: «Di Ze Roberto apprezzo il coraggio di prendere decisioni importanti nei momenti topici. Anche ieri, ad esempio, sotto 2-0 (contro le giapponesi, ndr) è stato davvero bravo a cambiare la squadra e a ribaltare la partita con un assetto completamento nuovo. Le sue squadre hanno poi la grande capacità di rimanere sempre in partita e di giocare con grande continuità. A tal riguardo ricordo le Olimpiadi di Pechino quando la sua squadra mi rimase impressa», ha concluso Mazzanti.

12 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo