ita
5:04 pm, 12 Ottobre 22 calendario

Il cda di Ita revoca le deleghe al presidente Altavilla

Di: Redazione Metronews
cda revoca deleghe
condividi

Il cda di Ita ha votato la revoca delle deleghe operative al presidente esecutivo Alfredo Altavilla e le ha assegnate all’amministratore delegato Fabio Lazzerini. È quanto su apprende da fonti vicine al dossier. Intanto nella cornice della fiera internazionale del turismo Ttg Travel in corso a Rimini Ita Airways ha fatto sapere che dal 15 ottobre 2021 al 30 settembre 2022 la compagnia ha trasportato 8.248.824 passeggeri. Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di Ita Airways e Ceo di Volare, ha presentato anche tutte le novità della stagione invernale: dal 30 ottobre 2022 al 25 marzo 2023 la compagnia opererà 51 destinazioni, di cui 9 intercontinentali, 22 internazionali e 20 nazionali. Da sottolineare in particolare l’apertura di tre nuove destinazioni – da Fiumicino a Tokyo Haneda, a Nuova Delhi e a Malé – che «conferma l’impegno di Ita Airways ad incrementare la propria offerta intercontinentale per soddisfare sempre al meglio le esigenze dei viaggiatori. L’espansione verso il mercato asiatico – ha spiegato Emiliana Limosani – permette di rafforzare la capacità della compagnia di attrarre clienti in connessione anche intercettando i flussi tra l’India e il Nord America, la Germania, la Spagna e la Francia. In Ita Airways curiamo con molta attenzione la relazione con il mondo delle agenzie che realizza buona parte delle nostre vendite. Ci piace considerare le Agenzie di Viaggio dei veri e propri business partner con i quali sviluppare un’offerta sempre più capillare e personalizzata».

Cda revoca le deleghe

La stagione winter punta soprattutto sull’espansione verso il lungo raggio con novità importanti: dal 5 novembre sarà operativo il nuovo volo da Roma Fco a Tokyo Haneda, operato con l’Ammiraglia della compagnia, l’Airbus A350. Il nuovo volo avrà tre frequenze settimanali: con partenza alle 15:40 ogni martedì, giovedì e sabato verso l’aeroporto di Tokyo Haneda, arrivo il giorno dopo alle 11:35. Il volo di ritorno (il primo sarà il 6/11) è previsto da Haneda ogni mercoledì, venerdì e domenica alle 13:35 con arrivo a Roma Fco alle 20:30. Dal 3 dicembre partirà il nuovo volo da Roma Fiumicino verso Nuova Delhi, operato con l’Airbus A330, con tre frequenze settimanali ogni lunedì, mercoledì e sabato con partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 14:10 e arrivo all’aeroporto Internazionale Indira Gandhi di Nuova Delhi alle ore 02:00, local time. L’operativo da Nuova Delhi prevede invece la partenza dal 4 dicembre 2022, ogni martedì, giovedì e domenica alle ore 03:50 e atterraggio a Roma Fiumicino alle ore 08:10. Infine dal 17 dicembre fino al 25 marzo 2023 sarà operato il nuovo volo diretto da Roma Fiumicino-Malè, Maldive, operato con Airbus A350 e/o A330, con un numero di frequenze settimanali variabile durante la stagione, per assecondare la prevista domanda: da due frequenze operate di sabato e domenica (il 17, 18 dicembre e dal 28 gennaio al 25 marzo) a tre frequenze settimanali (dal 21 al 25 dicembre e dal 19 al 22 gennaio), a quattro frequenze settimanali (dal 26 dicembre al 1 gennaio e dall’11 al 15 gennaio), a cinque frequenze settimanali (dal 2 all’8 gennaio) con partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 22:10 e arrivo all’Aeroporto Internazionale di Velana – Malè alle ore 11:20, local time. L’operativo da Malè è previsto dal 18 dicembre 2022 al 26 marzo 2023, alle 13:25 local time e atterraggio a Roma Fiumicino alle 19:30/19:45.

Le nuove destinazioni invernali

Le nuove destinazioni intercontinentali si vanno ad aggiungere ai voli della Compagnia su New York, operati sia da Roma Fiumicino che da Milano Malpensa e quelli su Boston, Miami, Los Angeles, San Paolo e Buenos Aires, operati da Roma Fiumicino. Arricchiscono il network di Ita Airways anche 29 accordi di codeshare con i maggiori vettori mondiali, che permettono di ampliare in maniera rilevante l’offerta alla clientela. Ita Airways fa parte dell’alleanza SkyTeam, un gruppo di 18 compagnie aeree che connette milioni di passeggeri attraverso una rete globale di collegamenti che copre oltre 1.000 destinazioni e offre ai Clienti fidelizzati servizi esclusivi come quelli Sky Priority. Cresce anche il network internazionale, due le nuove destinazioni Stoccarda e Sofia. La nuova destinazione Stoccarda è operata da Milano Linate con 2 voli e 12 frequenze settimanali. Sofia è operata da Roma Fiumicino con 3 frequenze settimanali. Il network internazionale cresce anche grazie ad un aumento delle frequenze sul collegamento Milano Linate Francoforte, passando da 12 a 17 frequenze settimanali. Aumento di frequenze anche per il collegamento Milano Linate Parigi Charles de Gaulle che passa da 19 a 25 frequenze settimanali. Infine il network nazionale si arricchisce di nuove frequenze sui collegamenti Roma-Reggio Calabria (da 7 a 14 frequenze settimanali), Roma-Milano (da 73 a 97 frequenze settimanali), Milano-Bari (da 31 a 54 frequenze settimanali) e Milano-Napoli (da 32 a 52 frequenze settimanali).

12 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo