Russell Crowe
10:16 am, 11 Ottobre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

A Russell Crowe l’onorificenza del Campidoglio

Di: Redazione Metronews
Russell Crowe
condividi

Russell Crowe ambasciatore di Roma nel mondo. L’attore e regista, ospite di Alice nella Città, riceverà una targa in argento dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri venerdì 14 ottobre nel corso di una cerimonia in Aula Giulio Cesare

Russell Crowe in Campidoglio

La star sarà ospite in Campidoglio del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri che insignirà l’attore e regista di un’onorificenza per essersi fatto Ambasciatore di Roma nel mondo.

All’attore, ospite nella Capitale di Alice nella Città, seziona autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, sarà consegnata una targa in argento che riproduce Palazzo Senatorio nel corso di una cerimonia che si terrà venerdì 14 ottobre alle ore 14 in Aula Giulio Cesare.

E che sarà preceduta da un breve incontro privato con il Sindaco nel suo Studio nella Sala dell’Orologio e dal tradizionale affaccio dal balcone della Torre di San Niccolò V per ammirare il panorama sui Fori.

Masterclass e Premio Speciale Alice

Per Russell Crowe si tratterà di un primo momento istituzionale in una serie di appuntamenti di cui sarà protagonista nel corso della sua trasferta romana. Sabato 15 ottobre alle ore 16 all’Auditorium Conciliazione parteciperà ad una masterclass aperta alle scuole di cinema e al pubblico nel corso della quale avrà modo di ripercorrere la sua carriera con un focus sui suoi ruoli più iconici e amati. Con l’occasione ritirerà il Premio Speciale del ventennale di Alice nella Città dalle mani dei due direttori Fabia Bettini e Gianluca Giannelli.

Il legame speciale che unisce Russell Crowe alla Capitale, fin da quando ha interpretato il personaggio di Massimo Decimo Meridio ne “Il Gladiatore”, ha fatto sì Roma sia stata anche scelta per il lancio mondiale della sua opera seconda “Poker Face”. Il thriller da lui stesso diretto e interpretato con Liam Hemsworth, sabato 16 ottobre alle ore 21 all’Auditorium Conciliazione sarà proiettato in anteprima mondiale nel programma di Alice nella Città e della Festa del Cinema. L’approdo in sala dal 24 novembre distribuito da Vertice 360.

 

11 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo