Bologna
9:49 pm, 6 Ottobre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Sparano a salve e scappano con un bottino di 20 mila euro

Di: Redazione Metronews
Sparano a salve
condividi

Sparano a salve e scappano con un bottino di 20 mila euro. È accaduto a Ravenna, dove due banditi hanno rapinato un 38 enne di Bologna.

Sparano a salve e scappano con un bottino di 20 mila euro

I fatti risalgono a ieri. La vittima è il titolare di una ditta che produce orologi. In mattinata l’uomo aveva raggiunto il centro di Ravenna e aveva appena parcheggiato la sua auto in via di San Vitale.

All’improvviso sono sbucati due uomini in sella a uno scooter, con i caschi da motociclista e le mascherine anti covid a coprire i loro volti. Uno dei due malviventi ha puntato una pistola in faccia al 38 enne e gli ha ordinato di lasciare in terra la sua valigetta e i suoi effetti personali. Mentre minacciava la vittima, il bandito ha puntato l’arma verso il cielo ed è partito un colpo. Non è chiaro se l’uomo abbia sparato di proposito o per sbaglio. Sta di fatto che il titolare della ditta di orologi ha buttato la valigia in terra, paralizzato dal terrore.

I due l’hanno arraffata e sono fuggiti a tutta velocità, facendo perdere le loro tracce. Il colpo di pistola e le successive richieste di auto del 38 enne hanno attirato l’attenzione di diversi passanti. Più di una persona ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono accorse le volanti della polizia, assieme alla scientifica e agli investigatori della squadra mobile di Ravenna.

Il titolare della ditta di gioielli ha raccontato di essere rimasto impietrito a fissare la canna della pistola, una semiautomatica puntata sul viso. Un’arma che si è poi rivelata inoffensiva. La scientifica ha rinvenuto il bossolo e il proiettile, scoprendo che si trattava di una munizione a salve.

È ingente il bottino della rapina: i due si sono portati via 70 orologi per un valore di circa 20 mila euro. Il 38 enne avrebbe dovuto mostrarli a diverse gioiellerie di Ravenna. Chi indaga è certo che i banditi fossero ben informati sui movimenti della vittima, forse grazie a un basista.

(Nella foto via di San Vitale a Ravenna)

 

6 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo