EUROPA LEAGUE
11:16 pm, 6 Ottobre 22 calendario

Roma-Betis 1-2: per i giallorossi in Europa ora è tutto più difficile

Di: Redazione Metronews
Roma Betis
condividi

Roma-Betis 1-2. La Roma perde in casa 1-2 contro il Betis Siviglia la partita che avrebbe dovuto vincere. La classifica del girone C sorride ora agli spagnoli, visto anche l’1-1 tra Helsinki e Ludogorets (Betis 9 punti, Ludogorets 4, Roma 3 ed Helsinki 1). Nel pomeriggio la Lazio aveva pareggiato 0-0 in Austria con lo Sturm Graz.

Roma-Betis, una partita difficile

Una partita difficile, a lungo controllata dal Betis (con un certo tiki taka) ma in cui la Roma ha sicuramente  avuto le occasioni migliori con Claudio Bravo, portiere degli andalusi, autore di un miracolo su Abraham e almeno due parate importanti. Questo è un tema importante da affrontare: la Roma infatti continua a sprecare tantissimo lì davanti, senza riuscire a concretizzare le occasioni prodotte. E questo è probabilmente un riflesso della crisi di gol che sta attraversando Abraham, il centravanti inglese scuola Chelsea che solo un anno fa faceva innamorare l’Olimpico prendendosi la squadra sulle spalle. E che invece quest’anno fa sempre la prestazione, si impegna, corre…ma non segna. Lo stesso si può dire di Zaniolo. E questo la Roma non se lo può permettere più.

Un legno per parte

La partita non è stata facile, perchè il Betis è una squadra forte e strutturata. Un legno per parte nel primo tempo (palo velenoso di Fekir, traversa sanguinosa di Zaniolo) e cambi obbligati per Celik e Fekir. Per il turco della Roma la diagnosi si avrà nella prima mattinata di oggi. La Roma è andata in vantaggio con un rigore perfetto di Dybala concesso con il Var per fallo di mano di Ruibal. A quel punto, la gara sembrava in discesa. E invece subito il pareggio da un gran destro da fuori di Rodriguez (la Roma continua a subire tiri da fuori area, altro elemento di cui Mourinho dovrà tenere conto). All’88’, comunque, Luiz Henrique beffa Rui Patricio di testa. Nel finale espulso Zaniolo per un fallo di reazione.

Tra una settimana se ne riparlerà allo stadio Benito Villamarín di Siviglia. Alla Roma stavolta servirà una impresa.

6 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo