Roma
10:02 pm, 6 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Metro B chiude alle 20 tra Piramide e Laurentina

Di: Redazione Metronews
La metro B chiude alle 20
condividi

La metro B chiude alle 20 tra le fermate Piramide e Laurentina, da oggi e per i prossimi giorni, a causa di un improvviso avvallamento vicino alla fermata Eur Magliana. Lo ha reso noto Atac.

La Metro B chiude alle 20 tra Piramide e Laurentina

Nel pomeriggio di oggi «è stato rilevato dai tecnici Atac un avvallamento della massicciata ferroviaria di un tratto all’aperto in zona Magliana della Metro B». Lo si legge in una nota di Atac. «Per precauzione – si legge anche -, al fine di garantire la sicurezza della circolazione treni Metro, i tecnici Atac hanno dovuto programmare un intervento urgente di controllo e tamponamento provvisorio con materiale idoneo. Non è al momento possibile accertare la motivazione del cedimento, verosimilmente dovuto ad assestamenti del terreno sottostante l’infrastruttura della massicciata ferroviaria. Ciò renderà necessario interrompere il servizio, a partire dalle 20, nella tratta Piramide-Laurentina, mentre rimane attivo sul resto della linea B. Nei prossimi giorni verranno svolti accurati monitoraggi in loco per valutare la stabilità dell’infrastruttura. Il servizio, nella tratta interessata, verrà sostituito con mezzi di superficie». Così conclude la nota.

Allo stato attuale quindi non è possibile conoscere quanto dureranno i lavori e di conseguenza quando il servizio tornerà regolare nella tratta interessata. Un problema in più per i tanti pendolari che ogni giorno si servano della metropolitana per raggiungere il posto di lavoro o la scuola.

6 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo