Milano
4:29 pm, 6 Ottobre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Col suv investe poliziotto in bici

Di: Redazione Metronews
condividi

Col suo suv ha investito un poliziotto in bicicletta che tentava di fermarlo e poi è scappato. Per questo ieri un uomo di 52 anni è stato denunciato per resistenza e lesioni. L’agente di 25 anni ha riportato escoriazioni e contusioni giudicate guaribili in 11 giorni. L’episodio è accaduto a settembre scorso, quando in via Panzini gli agenti hanno notato una vettura che si muoveva a zig zag tra le altre auto e stava compiendo pericolose manovre di sorpasso.

I due poliziotti in servizio sulle biciclette l’hanno avvicinata al semaforo per chiedere di accostare e identificare l’automobilista che, per tutta risposta, ha urlato: «Io non vi dico proprio nulla». A quel punto è ripartito, tentando di seminare gli agenti che lo hanno raggiunto nuovamente al semaforo successivo. Stavolta il 52enne ha proseguito la corsa nonostante il poliziotto si fosse parato davanti, travolgendolo volontariamente.

L’auto è passata sulla bicicletta e sull’agente. Prima di cadere a terra, il poliziotto dell’Ufficio Prevenzione Generale si è istintivamente appoggiato all’auto in fuga, «roteando col busto verso destra e cadendo poi violentemente a terra sul fianco sinistro». L’automobilista è poi fuggito in direzione piazza IV Febbraio, ma la poliziotta in servizio con l’agente investito è riuscita ad annotare il numero di targa. Nell’urto poliziotto ha riportato contusioni al ginocchio destro, alla caviglia destra e alla mano destra. Grazie alle annotazioni della collega e alle telecamere di sorveglianza è stato possibile identificare e rintracciare l’automobilista, che al momento della notifica avvenuta ieri, ha imputato la colpa alla manovra del ciclista.

Leggi di più:

Travolge e uccide 20enne, arrestato poliziotto

6 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo