Auto novità
3:36 pm, 6 Ottobre 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

Arriva il restyling della Mercedes Classe A

Di: Corrado Canali
condividi

La Mercedes Classe A offre ora un aggiornamento estetico che migliora anche le dotazioni di sicurezza, così come l’efficienza dei motori che ora sono tutti elettrificati.

Il restyling della Mercedes Classe A

Il facelift modifica soltanto alcuni dettagli. Come la calandra, ridisegnata con un motivo a stella, le aperture sul paraurti anteriore e il nuovo diffusore posteriore. Completano il look nuovi cerchi con dimensioni fino a 19 pollici, le luci posteriori a Led di serie su tutti i modelli e un’offerta più ampia di colori esterni.

La tecnologia degli interni: il doppio schermo

L’interno della nuova Classe A offre di serie, tra le altre cose, la telecamera di retromarcia, il pacchetto USB e il doppio schermo indipendente. Il quadro strumenti digitale da 7 pollici è affiancato dal display da 10,25 pollici al centro della plancia, sopra le bocchette del climatizzatore.

Nuova Classe A solo elettrificata

Solo elettrificata è la gamma motori della nuova Classe A che comprende unità a quattro cilindri con cambio automatico a 7 o 8 rapporti di serie. Le versioni ibride leggere hanno un un sistema elettrico ausiliario a 48 volt con potenza aggiuntiva di 13 cv. Più potenti ed efficienti anche i motori ibridi plug-in che possono contare su una batteria ad alta tensione che aumenta l’autonomia in elettrico. La potenza del motore a corrente è ora di 109 cv tanto che per ricaricare da un minimo di 10% fino all’80% servono ora soltanto 25 minuti.

6 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo