Roma
10:37 pm, 5 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Taxi abusivi, blitz della polizia locale

Di: Redazione Metronews
Taxi abusivi
condividi

Blitz della polizia locale contro il fenomeno dei taxi abusivi a Bologna. La Polizia locale dichiara guerra al trasporto pubblico illegale.

Taxi abusivi, blitz della polizia locale

L’operazione, condotta in occasione della manifestazione fieristica Cersaie, ha portato al fermo amministrativo di due veicoli, alla confisca di un altro, all’emissione di tre sanzioni e alla sospensione di una patente di guida.

Nei guai anche un uomo di 82 anni

Nei guai è finito anche un uomo di 82 anni. L’anziano, dopo essere stato notato in zona stazione in cerca di clienti, è stato fermato con un turista straniero a bordo della sua auto privata. L’82enne aveva chiesto all’ignaro passeggero una “tariffa” di 15 euro per accompagnarlo a Castel Maggiore. All’uomo, oltre alla confisca del veicolo, è stata sospesa la patente per un periodo compreso tra 4 e 12 mesi e sanzionato con una multa che varia da 1.800 a 7.000 euro per aver esercitato abusivamente l’attività di taxi.

In due casi a salire a bordo sono stati alcuni turisti finlandesi. Erano del tutto ignari di aver preso dei taxi abusivi. I conducenti sprovvisti di licenza li hanno accompagnati per tutto il giorno in diverse zone della città e del modenese. In particolare uno dei due abusivi era riuscito a seminare i vigili il giorno prima.

5 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo