CHAMPIONS LEAGUE
10:52 pm, 5 Ottobre 22 calendario

La Juventus batte 3-1 il Maccabi Haifa e resta in corsa

Di: Redazione Metronews
Juventus Maccabi
condividi

Con un 3-1 al Maccabi Haifa la Juventus raddrizza un pò la sua delicata classifica nel Girone H di Champions League. I bianconeri ora sono terzi a 3 punti, dietro a Psg (7) e Benfica (7).

La Juventus non convince, il Maccabi se la gioca

Ma se la vittoria è stata fondamentale per poter sperare nella qualificazione, la prestazione dei bianconeri -con l’iniziativa a tratti lasciata agli israeliani che hanno preso pure un palo – resta da rivedere. Di Maria è stato l’unico a sfornare giocate magiche all’altezza della serata: suo il filtrante di destro che manda in porta Rabiot per l’1-0, suo il filtrante di esterno sinistro che mette Vlahovic solo contro Cohen per il 2-0. Un giocatore che di certo fa la differenza. Di David, al 75’, la rete del 2-1. Il 3-1 porta ancora la firma di Rabiot che segna su calcio d’angolo battuto da Di Maria, naturalmente.
Non fosse bastata la sete di punti della Juventus da contrastare, il Maccabi Haifa ieri sera ha dovuto vedersela pure contro un avversario che difficilmente si vede sui campi di calcio: quello derivante dallo “Yom Kippur”, cioè il “Giorno dell’Espiazione”, ricorrenza religiosa ebraica che impone ai praticanti un intero giorno di digiuno. La ricorrenza si è celebrata tra martedì e ieri sera: quindi alcuni giocatori hanno potuto assumere cibi e bevande solo dopo circa un’ora di gioco.

 

 

5 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo