Champions League
5:00 pm, 5 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Inter, Correa si ferma. Furia Barcellona con arbitro e Var

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo la vittoria in Champions League contro il Barcellona, in casa Inter arriva il responso degli esami medici effettuati da Joaquin Correa, dopo un problema accusato al ginocchio proprio durante la sfida di ieri a San Siro.

Correa: dolori al tendine del ginocchio dopo il trionfo contro il Barcellona

Per l’attaccante nerazzurro si tratta di un risentimento tendine al ginocchio sinistro e le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno. L’argentino dovrà quindi saltare per forza la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo, con il tecnico Simone Inzaghi che potrà contare solo sulla coppia d’attacco Dzeko-Lautaro visto che Lukaku è ancora ai box. Da valutare poi quali saranno le condizioni di Correa in vista del ritorno contro il Barcellona.

I catalani meditano un clamoroso ricorso contro arbitro e Var

Il Barcellona, intanto, è furioso, dopo la sconfitta. Motivo: l’arbitraggio e il Var. Il club catalano starebbe valutando un clamoroso esposto da presentare alla Uefa contro l’operato della squadra arbitrale. Secondo i media catalani, nel mirino ci sarebbe in particolare la difformità di giudizio fra l’occasione del gol annullato a Pedri per un precedente tocco di mano di Ansu Fati e il mancato rigore a suo favore nel finale per un altro tocco di mano, questa stavolta di Dumfries che anticipa lo stesso Fati. A far infuriare la dirigenza del Barcellona è stato soprattutto il Var Pol Van Boekel, lo stesso della precedente sfida di Champions contro il Bayern in cui la squadra di Xavi si era lamentata per la mancata concessione di un rigore per un fallo su Dembelé.

Xavi, allenatore del Barcellona (Lapresse)

Xavi si dice «indignato» ma fa anche autocritica: «Ci è mancato dinamismo»

«Sono arrabbiato per la situazione. Sono indignato. Non capiamo niente. Se c’è una mano di Ansu Fati e fa gol un altro lo annullano. Poi c’è un’altro mani e non ho capito cosa sia successo. È un’ingiustizia, gli arbitri dovrebbero parlare e spiegarsi perché non capiamo niente. Sentiamo che è stata una grande ingiustizia. È l’arbitro che dovrebbe uscire e parlare. E se ne va e non succede niente. Non capiamo». Queste le due parole del tecnico del Barcellona Xavi Hernandez dopo la sconfitta con l’Inter a San Siro e due falli di mano che hanno fatto discutere. Non è mancata una sua autocritica: «Ci è mancato dinamismo. Abbiamo avuto occasioni, ma non le abbiamo concretizzate. Sapevamo del pericolo, ora abbiamo tre finali. Siamo in una situazione scomoda, dobbiamo giocare meglio».

5 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo