Mondiali di volley
8:00 pm, 4 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Primo ko dell’Italvolley: vince il Brasile 3-2 al tie break

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo una prima fase con cinque vittorie in altrettanti incontri, l’Italia di Davide Mazzanti è costretta al primo ko ai Mondiali femminili di pallavolo. Le azzurre sono state sconfitte 3-2 (20-25, 25-22, 25-22, 21-25, 15-17) al tie break con il Brasile nel primo match della pool E, la seconda fase della competizione (foto Federvolley.it).

L’Italvolley delle ragazze perde la battaglia con il Brasile al 5°, al tie break

Alla Ahoy Arena di Rotterdam, le italiane di mister Davide Mazzanti hanno disputato comunque una buona partita dopo un avvio di partita difficile soprattutto in attacco. Mazzanti ha schierato in campo la formazione vista contro l’Olanda: Orro in palleggio, opposto Egonu, schiacciatrici Bosetti e Pietrini, centrali Chirichella e Danesi, libero De Gennaro. Durante il match ha trovato largo spazio Myriam Sylla. Primo set alle brasiliane per 25 a 22, mentre nel secondo e nel terzo le italiane si sono imposte per 25 a 22. In vantaggio per 2 set a 1, Paola Egonu e compagne non sono riuscite a chiudere la partita nel quarto set perdendolo per 25 a 21. Nel quinto ed ultimo set le carioca si sono imposte per 17 a 15 al tie break. Sontuosa Egonu che ha messo a tabellino 37 punti (33 in attacco). Tredici punti per Anna Danesi ed Elena Pietrini.

Ora l’Italia affronta il Giappone: obiettivo quarti di finale

Mercoledì Orro e compagne torneranno in campo alle ore 14.15 contro il Giappone (diretta Rai 2, Sky Sport 1 e Sky Sport Arena) per cercare di riprendere il verso i quarti di finale.

4 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo