Coez
2:36 pm, 4 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Coez annuncia From the rooftop 2

Di: Redazione Metronews
Coez
condividi

Venerdì 14 ottobre torna From the rooftop 2” (Carosello Records), il progetto in acustico di Coez, da oggi in pre-order. L’EP sarà disponibile in digitale e in formato vinile.

Viste le pressanti richieste dei fan, Coez pubblica finalmente il secondo capitolo di “From the rooftop”, concept musicale avviato nel 2016. E nato l’anno prima dall’omonima serie di sessioni acustiche registrate direttamente da un suggestivo tetto di Roma e poi pubblicate su YouTube.

Nei video si alternano brani iconici del repertorio di Coez e cover che hanno fatto la storia della musica italiana. Hanno avuto grande riscontro grazie all’autenticità con cui l’artista rende omaggio alle sue origini artistiche fatte di decine di live nei club di tutta Italia, gavetta e registrazioni in acustico.

Coez in From the rooftop

From the rooftop 2” vuole essere una celebrazione dell’atmosfera acustica che ha caratterizzato gli anni della consacrazione dell’artista dallo stile unico tra rap e cantautorato e questa dimensione risulta essere protagonista di alcuni momenti topici dei live di Coez, allo scopo di fare conoscere brani vecchi e contemporanei.

A 6 anni dal successo di “From the rooftop, divenuto nel frattempo culto e punto di riferimento nel panorama musicale contemporaneo, Coez annuncia l’uscita della seconda parte con cui regala al pubblico nuove versioni di tracce tratte dalla sua discografia più recente e apprezzata. Come l’iconica “È sempre bello”, 5 volte certificata disco di platino.

E brani culto come “Fuori Orario” del fuoriclasse del rap italiano Gué e “Nei treni la notte”, qui in duetto con l’artista rivelazione della scena italiana contemporanea Frah Quintale. Inoltre, “Margherita”, tra le tracce più apprezzate dell’ultimo progetto discografico “Volare”, viene impreziosita dalla voce di Ariete, nuova stella del cantautorato italiano, simbolo della GEN Z.

Con “From the rooftop 2” Coez torna nuovamente nel viaggio in cui emergono l’emotività e la personalità dell’artista che ha tracciato una strada inedita nel panorama musicale italiano.

4 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo