Live
3:07 pm, 4 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Carmen Consoli con la Rei alla conquista dell’America

Di: Redazione Metronews
Carmen Consoli
condividi

È tra le protagoniste indiscusse della scena musicale italiana, Carmen Consoli negli ultimi mesi è riuscita ancora una volta a conquistare pubblico e critica con il suo ultimo progetto discografico Volevo Fare la Rockstar. Progetto che le ha regalato anche il Premio Amnesty International per la canzone L’Uomo Nero.

Carmen Consoli in Sud America

Ora, dopo i successi in Italia e la chiusura della tournée con il sold out al Carroponte di Milano, è pronta a conquistare anche il Sud America. Descritta dal New York Times come «magnifica combinazione tra una rocker e un’intellettuale una voce piena di dolore, compassione e forza», Carmen tornerà con un nuovo tour internazionale (prodotto da OTRLive e Esound).

Tour che la vedrà esibirsi sui palcoscenici oltreoceano con le sue chitarre, e un featuring d’eccezione con Marina Rei. Le due artiste, amiche e colleghe da oltre 20 anni, tornano a suonare insieme dopo lo spettacolare live al Lucca Summer Festival, nella stessa sera di Robert Plant. Con un set inedito ad alto contenuto rock, formato dalle chitarre di Carmen e la partecipazione straordinaria della batteria di Marina, la tournée toccherà le principali località del continente con un live graffiante e seducente insieme.

Con Marina Rei in tour

Un concerto che porterà sul palco i grandi successi della cantantessa reinterpretati in maniera assolutamente nuova. Due donne, due artiste, chitarre e batteria. La tournée si aprirà in Argentina, il 19 novembre, nella spettacolare Bahia Blanca, a ridosso dell’Oceano Atlantico, e proseguirà il 21 novembre a Buenos Aires, al Teatro Coliseo, uno dei principali e storici teatri della capitale, il 23 novembre a Còrdoba nella Sala de Las Americas, nella fervente città universitaria che ospita grandi attività culturali, il 25 novembre a Rosario, in Sala Lavarden, importante teatro del centro culturale della città, il 28 novembre a Lima, in Perù, nello storico Teatro Pirandello

4 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo