Milan a pezzi: Kjaer “ko” e per Calabria lungo stop

Lesioni muscolari per Kjaer e, soprattutto, Calabria (foto Lapresse). Ma anche guai per Saelemaekers. Il Milan perde pezzi, letteralmente. Tutti problemi in più per Pioli, proprio quando stava concentrandosi sulla sfida londinese al Chelsea mercoledì (arbitrerà l’olandese Makkelie).
Il Milan dopo Empoli: Calabria fuori fino al 2023
La partita di Empoli, pur vinta con grandissima energia, ha lasciato pesanti strascichi. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto il terzino del Milan Davide Calabria hanno evidenziato una «lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra». Calabria resterà fuori fino al 2023.
Lesione al bicipite femorale per Kjaer e al legamento per Saelemaekers
Cattive notizie anche per il centrocampista Alexis Saelemaekers che ha subito la «lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro» e sarà out dalle 6 alle 8 settimane. Il giocatore belga seguirà un trattamento conservativo. Infine il difensore Simon Kjaer ha riportato una «lesione di basso grado del bicipite femorale destro» e verrà rivalutato tra una settimana circa.
Gli altri infortunati del Milan: Florenzi e Ibrahimovic tornano nel 2023
I tre giocatori “falcidiati” al “Castellani” si aggiungono ai sei su cui già Pioli non poteva contare. E questo rende molto bene l’idea dell’entità del problema. Infortunati sono il portierone Mike Maignan (lesione al gemello del polpaccio: rientro previsto a fine mese), Theo Hernandez (stiramento dell’adduttore, tempi di recupero incerti), Alessandro Florenzi (lesione al tendine femorale) e Zlatan Ibrahimovic (operato al ginocchio sinistro). Questi ultimi due, come Calabria, si rivedranno solo l’anno prossimo. Più lievi, invece, le situazioni dell’attaccante Divock Origi e di Junior Messias, assai vicini (specie quest’ultimo), al rientro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA