verso il governo
10:16 pm, 3 Ottobre 22 calendario

Meloni: “Transizione ordinata è cosa normale, non è inciucio”

Di: Redazione Metronews
condividi

«Leggo tante cose, la Meloni è diventata draghiana. Io penso che persone normali che cercano di organizzare una transizione ordinata nel rispetto delle istituzioni facciano una cosa normale, non è che si fa un inciucio». Così la leader di FdI Giorgia Meloni parlando del dossier energia.

Meloni: “Fare presto, ci sono scadenze importanti”

«Non è questione di divergenze. C’è la questione energetica, che è quella che chiaramente per me adesso è più preoccupante. C’è il governo che sta lavorando in Europa in una trattativa molto complessa. Sul tema del price cap credo di essere stata tra i primi a sostenere che questa fosse una delle soluzioni possibili. Per cui è normale che io senta il ministro Cingolani per sapere come stanno andando le trattative e per regolarci, eventualmente, su che cosa poi serva di quello che possiamo fare noi». «Comunque vada – ha aggiunto Meloni – bisogna cercare di fare presto. Ci sono troppe scadenze importanti».

“Alle consultazioni insieme? Ragionevolmente sì”

Quanto alla formazione del nuovo Governo, il Centrodestra andrà insieme al Quirinale per le consultazioni? «Non ci siamo ancora interrogati su questo, ma ragionevolmente sì, lo abbiamo fatto in passato».

“In realtà passo la giornata a non fare niente, lo faccio solo per farvi fare le dieci…”, ha anche scherzato con i cronisti Giorgia Meloni lasciando gli uffici della Camera, dopo una lunghissima giornata di lavoro. Si presta a un selfie con una simpatizzante, poi prima di infilarsi in auto torna a scherzare con cameraman e fotografi in attesa: “Cercherò di uscire prima per mandarvi a casa”.

3 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo