Premi
8:41 pm, 3 Ottobre 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

Gran Galà, il momento d’oro di Mourinho e della Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

È un po’ il momento d’oro di Mourinho. E non solo perché la Roma ha sbancato San Siro. Ma anche per la candidatura dello Special One al Gran Galà del Calcio, a Milano il prossimo 17 ottobre, quale Allenatore dell’anno (della passata stagione), sia pure in condominio con Stefano Pioli e Simone Inzaghi.

Mourinho candidato “Allenatore dell’anno” al Gran Galà del Calcio

Una candidatura che non nasce certo dal caso. Lo certificano anche le parole pronunciate ieri a Roma da Ceferin, il n°1 della Uefa: «La Conference League è stata un successo, lo scorso anno ha vinto la Roma e la finale probabilmente è stata più seguita e interessante dell’Europa League».

Moratti: «Non pensa ancora di vincere lo scudetto con la Roma»

Che la Roma, sotto le sue mani, si sia trasformata, è sotto gli occhi di tutti. Ma Mourinho, dopo il calciomercato sorprendente di quest’estate, ha prospettive di scudetto? Per Massimo Moratti, che con lui all’Inter vinse lo storico Triplete in un’epoca indimenticabile per i colori nerazzurri, «Non è facile. Anche se tenterà di fare il massimo possibile, ora non ha in mente di vincerlo. Col passare del tempo potrà arrivare a lottare per il tricolore», ha detto ai microfoni di “La politica nel pallone” di Gr Parlamento.

Per Ranieri «con Mourinho in panchina tutto è possibile»

Claudio Ranieri, romano e romanista, gran tecnico, è di avviso diverso: «Mourinho ha trovato la squadra giusta per galvanizzare il pubblico, l’Olimpico è sempre pieno. Lasciamolo lavorare, non credo abbia una squadra da scudetto, ma con lui panchina tutto è possibile», ha detto a Radio Anch’io Sport, su Rai Radio 1.

3 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA