Roma
4:34 pm, 3 Ottobre 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Choc a San Lorenzo, studente denuncia: «Rapinato e violentato»

Di: Redazione Metronews
Choc a San Lorenzo rapinato e violentato
condividi

Choc a San Lorenzo, dove uno studente di 22 anni ha raccontato alla polizia di essere stato rapinato, picchiato e violentato. Secondo il suo racconto lo avrebbero avvicinato in tre. Solo un uomo del branco avrebbe commesso gli abusi, mentre i complici tenevano fermo il ventiduenne.

Choc a San Lorenzo, studente denuncia: «Rapinato e violentato»

I fatti risalgono all’alba di sabato primo ottobre. Poche ore prima lo studente aveva passato la prima parte della serata nella zona del Colosseo, assieme ad alcuni amici. Poi ha deciso di spostarsi. Ha prima chiamato un taxi che lo ha lasciato a San Giovanni. Successivamente ha preso un monopattino in sharing ed è arrivato a San Lorenzo a notte inoltrata.

Qui è iniziato l’incubo, stando alle parole della vittima. Tre uomini lo hanno avvicinato ordinandogli di consegnargli quello che aveva. Per gli aggressori non era abbastanza e quindi lo hanno costretto a seguirli a uno sportello bancomat nelle vicinanze. Volevano che il ragazzo prelevasse contanti per rapinarlo anche di tutto il denaro che avrebbe potuto prelevare. Ma il prelievo non sarebbe andato a buon fine, scatenando la vendetta del branco.

I tre hanno trascinato lo studente in una zona buia e poco frequentata. Lì è scattata la violenza. Uno dei tre avrebbe abusato sessualmente del giovane mentre gli altri due lo tenevano fermo e controllavano che nessuno passasse.

Poco dopo un passante, residente del quartiere, ha visto il ventiduenne in stato di choc, disorientato e con il volto tumefatto e rigato di lacrime. Il passante ha subito chiamato il Nue 112 e sul posto è accorsa per prima un’ambulanza. Subito dopo, in via dei Lucretili, sono arrivate anche le volanti della polizia.  I sanitari del 118 hanno trasportato d’urgenza lo studente al policlinico Umberto I, dove i medici lo hanno refertato con un mese di prognosi.

Riserbo sulle indagini

Sul caso indagano ora gli investigatori del commissariato di zone e i colleghi della squadra mobile. Gli agenti sono al lavoro per verificare punto per punto il racconto del giovane, che presenterebbe alcuni punti oscuri. Chi indaga sta anche setacciando le telecamere di sicurezza intorno al punto in cui è avvenuta la violenza, oltre a quella puntata sul bancomat.

Gli agenti hanno confermato di procedere per rapina, lesioni e violenza sessuale.

 

3 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo