Serie A
6:44 pm, 2 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Sampdoria espugnata dal Monza: 0-3. Esonerato Giampaolo

Di: Redazione Metronews
condividi

La Sampdoria ha esonerato Marco Giampaolo. Fatale al tecnico blucerchiato la sconfitta casalinga contro il Monza (0-3). «La notizia è confermata, abbiamo aspettato un pò per comunicarlo prima al mister» la conferma ai microfoni di Sky da parte di Antonio Romei, vicepresidente della società blucerchiata. «A me dispiace la situazione in cui siamo, dispiace anche per il mister, so quanta passione e dedizione mette nel suo lavoro, ma…».

Giampaolo esonerato dalla Sampdoria. Il Monza di Palladino è super

Dopo Bologna e (guarda caso) Monza, salta così un’altra panchina in serie A. Il Monza, almeno, pare averci guadagnato. Infatti ci si può chiedere, a questo punto: Raffaele Palladino come Arrigo Sacchi? E ancora: e se Silvio Berlusconi e Adriano Galliani avessero ragione? Seconda partita e seconda vittoria per il giovane tecnico campano sulla panchina del Monza, dopo la Juventus è la volta della Sampdoria cadere sotto i colpi dei giocatori brianzoli.

A Marassi i brianzoli spietati: goldi Pessina, Caprari e Sensi

Gara senza storia a Marassi, con il Monza che sblocca il risultato dopo 11′ minuti con il primo gol di Pessina su assist di Ciurria. Nella ripresa la compagine lombarda controlla e al 67′ colpisce ancora con l’ex Caprari che trafigge Audero con un gran destro al volo in diagonale da posizione defilata. Un capolavoro. Nel finale un altro ex di turno, Sensi, firma il tris al 95′ con un preciso destro a giro di prima intenzione sul secondo palo. Con questa vittoria, il Monza fa un importante balzo in classifica agganciando a quota 7 punti Lecce, Salernitana ed Empoli per la prima volta fuori dalla zona retrocessione. Resta invece tristemente all’ultimo posto la Samp, con Giampaolo (oggi squalificato) sempre più a rischio esonero e con il pubblico che contesta squadra e società. Nel prossimo turno di campionato per la Sampdoria impegno in trasferta sul campo del Bologna, il Monza giocherà in casa contro lo Spezia.

2 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo