Basket Serie A
9:36 pm, 2 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

L’Olimpia batte Brescia di un punto, la Virtus sbanca Napoli

Di: Redazione Metronews
condividi

Vittoria sofferta, per un solo punto, per i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano (foto www.olimpiamilano.com), nella prima giornata del campionato di basket di Serie A. La compagine allenata da Ettore Messina supera al fotofinish Brescia per 78-77 grazie ai 14 punti e 9 rimbalzi di Melli. Non bastano a Brescia i 19 punti di Petrucelli. Battuta Brescia, l’Olimpia trova la risposta dei rivali: Vince in trasferta la Virtus Bologna, 89-77 in quel di Napoli. Sulla scia del successo in Supercoppa.

Ettore Messina (Lapresse)

L’Olimpia di coach Messina passa di un punto contro Brescia

Per Milano, un match faticoso nei primi tre quarti, e lanciato alla conquista della vittoria in rimonta nel quarto. La preparazione è ancora in fieri, siamo solo all’inizio: lo ha dimostrato anche la sfida di Supercoppa contro la Virtus Bologna. Messina ha commentato: «Vorrei essere ottimista e parlare per iperbole ma sono contento di aver vinto di uno con un buon ultimo quarto. Poi mancavano giocatori, qualcuno ha giocato gare opache, il playmaker titolare ha giocato 14 minuti perché non poteva farne di più, questo può essere promettente ma non vado oltre. Credo che oggi abbiamo capito che siamo in tanto proprio per fronteggiare queste situazioni».

Risposta all’Olimpia: Virtus corsara a Napoli, Mickey Mvp

Inizio di match difficile per Bologna al Palabarbuto napoletano, dove la Gevi parte forte. I parziali segnano l’andamento di un progressivo aggiustamento del match a vantaggio della Segafredo: 33-13, 24-30, 11-17 e infine 9-29. Miglior realizzatore Jordan Mickey, 23 punti.

Vittorie per Venezia, Verona e Tortona

Nelle altre partite del pomeriggio, successo di Venezia contro Scafati con un netto 80-69 (12 punti di Tessitori per i veneti, 14 di Rossato per i campani) mentre Verona piega Brindisi per 100-97 solo dopo un supplementare grazie a 21 punti di Anderson. Successo casalingo, infine, anche per Tortona contro Trento per 76-70. Per i piemontesi 18 punti di Christon, non bastano agli ospiti i 19 di Flaccadori.

Pesaro sbanca Trieste

Vittoria in trasferta per Pesaro, che batte Trieste 100-74 all’’Allianz Domè nella 1/a giornata di Serie A. La squadra di Repesa ha controllato dall’inizio alla fine, resistendo ai tentativi di rientro della formazione di Legovich, al debutto – a 30 anni – come head coach nel massimo campionato. Per i giuliani 23 punti di Gaines, 12 a testa per Davis e Bartley; per gli ospiti 21 punti di Abdur-Rahkman, 19 di Moretti, 14 di Tambone, 12 di Cheatham e 10 di Totè.

Varese supera Sassari

A Varese la compagine locale supera per 87-81 Sassari grazie ai 19 punti dell’americano Johnson. Non bastano ai sardi i 17 e 12 rimbalzi del centro Usa Onuaku.

2 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo