Summer & Todd
12:07 pm, 29 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Summer & Todd – L’allegra fattoria a misura di bimbo

Di: Redazione Metronews
Summer & Todd
condividi

Dal 30 settembre al 2 ottobre a Milano, negli spazi del Castello Sforzesco e di Parco Sempione, arriva il villaggio di Coldiretti e Fondazione Campagna Amica. Appuntamento dedicato ai primati dell’agricoltura italiana. Tutti i bambini presenti avranno la possibilità di partecipare a uno speciale meet and greet e di incontrare la coniglietta di città Summer. E anche il premuroso procione Todd, i due amati protagonisti di Summer & Todd L’allegra fattoria, la serie prescolare creata dalla Rainbow di Iginio Straffi, per avvicinare i più piccoli al mondo della natura. E per accompagnarli in un percorso di crescita consapevole.

Summer & Todd

In due aree dedicate e personalizzate, inoltre, saranno allestiti laboratori di fumetto. Con disegnatori Rainbow che mostreranno come sono nati gli amati personaggi della serie, laboratori didattici e divertenti. Non mancheranno attività di disegno, giochi e quiz su frutta e verdura, per far apprendere ai bimbi l’importanza di alcuni temi come la stagionalità dei prodotti, i vantaggi del “km 0”. E anche la stessa educazione alimentare e l’importanza dello stile di vita sano, tematiche centrali nella serie televisiva.

L’iniziativa si inserisce all’interno della collaborazione stretta tra Rainbow e Fondazione Campagna Amica finalizzata alla promozione di contenuti educativi. Contenuti destinati ai bambini, per aiutarli a sviluppare la loro sensibilità nei confronti dell’ambiente e della natura.

29 Settembre 2022 ( modificato il 12 Ottobre 2022 | 14:17 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA