Roma
6:47 pm, 29 Settembre 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Minorenne violentata con la complicità del fidanzato

Di: Redazione Metronews
Minorenne violentata
condividi

Una minorenne di 15 anni è stata violentata a Ostia con la complicità del fidanzato. Il ragazzo, 16 anni, l’avrebbe lasciata a due amici maggiorenni restando a guardare gli abusi. Lui è indagato, gli altri due entrambi ventenni sono stati arrestati per violenza sessuale.

Minorenne violentata con la complicità del fidanzato

I fatti risalgono a un anno fa e secondo fonti della Procura si tratterebbe di due distinti episodi. Motivo per il quale gli inquirenti non hanno contestato ai presunti responsabili la violenza sessuale di gruppo.

A settembre del 2021 la quindicenne e il suo fidanzato sono in giro assieme ai due amici ventenni del ragazzo. A un certo punto il sedicenne le propone di avere un rapporto sessuale di gruppo con i ragazzi più grandi. Lei rifiuta ma lui la prende per un braccio e la porta nell’auto dove ci sono i due maggiorenni. La palpeggiano e di fatto la costringono ad avere un rapporto orale, tutto mentre il fidanzato resta a guardare. Non è l’unico episodio.

Due mesi dopo infatti la minorenne subisce una nuova violenza con le stesse modalità, costretta come la volta scorsa in una condizione di inferiorità fisica e psicologica. Per la quindicenne è troppo. Decide di troncare i rapporti con il fidanzato (i due stavano insieme da un anno), ma non è più la stessa. Si chiude nel silenzio, è segnata nel profondo. Sua madre si accorge che qualcosa non va e la figlia finalmente si confida.

La donna la accompagna negli uffici del X Distretto Lido. Gli investigatori di Ostia avviano le indagini, fino a raccogliere elementi sufficienti perché il Gip firmi le misure cautelari nei confronti dei due ventenni. Anche il fidanzato è indagato, la sua posizione però è ancora in via di definizione. Gli agenti hanno anche proceduto a sequestrare il telefonino della vittima, oltre ai suoi diari e quaderni. Lì potrebbero esserci altre prove a carico del branco. Gli inquirenti ipotizzano anche che l’idea di sottomettere la quindicenne non fosse nata sul momento, ma che fosse premeditata.

 

29 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo